Italia-Inghilterra, Bukayo Saka ha ricevuto un sorprendente consiglio da parte dell’ex calciatore inglese, Glen Hoddle.
Bukayo Saka difficilmente dimenticherà l’errore dal dischetto contro l’Italia. L’attaccante dell’Arsenal ha sbagliato il penalty decisivo facendosi neutralizzare la conclusione da Gigio Donnarumma.
Il giovane attaccante ha ricevuto, al riguardo, uno strano consiglio da parte di Glen Hoddle, ex calciatore della nazionale inglese. Il consiglio del classe ’57 è quello di rivolgersi ad uno psicologo per poter superare il ”dramma sportivo”. “Questo giovane ragazzo – ha affermato Hoddle ai microfoni di Betfair – intanto deve cercare di non pensarci durante questa estate, deve andare in vacanza e togliersi quell’immagine dalla testa. Poi dovrà affrontare questa situazione in maniera positiva, magari ricevendo aiuto nel farlo”.
Poi ha continuato: “Potrebbero passare anche dieci anni della sua carriera prima che riesca a togliersi questo peso dalle spalle. Oppure potrebbe lavorare con uno psicologo, che lo fa farà sedere, lo aiuterà e farà in modo che torni di nuovo ad avere fiducia in se stesso al momento di tirare un rigore. Se non farà una cosa del genere ci vorrà molto per far uscire le scorie. Vero, l’esperienza aiuta, ma non devi aspettare di avere 28 o 29 anni per superare questa situazione”.
Leggi anche->Chiellini-Saka, salvataggio da eroe nazionale: il video è esilarante
Glen Hoddle ha poi consigliato Saka di trasformare questo evento negativo in qualcosa di positivo e per farlo: “Gli serve uno psicologo dello sport e della visualizzazione: deve rivedere quella scena nella sua testa e stavolta deve segnare, deve sentirsi come se avesse segnato – ha ribadito Hoddle – . Al momento attuale, ogni singola cellula del suo corpo pensa a quei momenti in maniera negativa”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…