Felipe Anderson si mette subito in mostra nella prima amichevole della Lazio: cosa ha fatto l’esterno brasiliano, pupillo di Maurizio Sarri.
La Lazio rischia di perdere Luis Alberto, ma ritrova un Felipe Anderson in grande forma. Dopo tre anni dal suo addio, l’esterno brasiliano si è presentato nel migliore dei modi ai tifosi biancocelesti regalando spettacolo nella prima amichevole con Sarri.
Sul campo di Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo, l’ex West Ham è partito titolare nel classico 4-3-3 del tecnico toscano. Schierato in attacco sulla corsia destra, al fianco di Muriqi e Raul Moro, ha segnato il primo gol della stagione della Lazio.
Al 14′ si è procurato un calcio di rigore, fischiato per un tocco di mano nato da un suo cross, e l’ha realizzato con grande freddezza. Al 15′ non ha tremato dal dischetto, piazzando il pallone nell’angolino dove Miot non ha potuto arrivarci.
Leggi anche -> Lazio, Sarri protagonista ad Auronzo: il gesto che ha spiazzato i tifosi – VIDEO
Gol ma non solo per Felipe Anderson che è entrato anche nell’azione dell’immediato raddoppio contro la TOP 11 Radio Club 103. Dopo il rigore segnato, postato sui canali social della Lazio, il classe ’93 brasiliano ha fornito l’assist per il 2-0 di Raul Moro.
Al 17′ ha riconquistato palla e servito perfettamente l’inserimento del giovane spagnolo, bravo a battere il portiere con una precisa conclusione in corsa. Durante il primo tempo il nazionale brasiliano si è reso protagonista di altre grande giocate, sfiorando la doppietta in un paio di circostanze. Nonostante le poche partite giocate nella scorsa stagione, vissuta per metà in prestito al Porto, la condizione fisica è già ottima e vuole subito conquistarsi un posto con Sarri.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…