Federico Chiesa diventa protagonista di un murale di Roma: l’opera prende in giro gli inglesi, le immagini del disegno.
E’ comparso un murale a Trastevere, uno dei rioni più noti di Roma, che omaggia Federico Chiesa e la Nazionale italiana. A pochi giorni dalla vittoria degli Europei, sulle mura di un edificio è apparso il calciatore della Juventus con la maglia Azzurra e tra le sue mani una bandiera tricolore e la coppa europea.
Tante le persone accorse a Trastevere per ammirare l’opera, non di certo la prima dell’artista. Si tratta di Harry Grab, noto street artist, lo stesso del murale di José Mourinho sulla Vespa, che ha fatto il giro del mondo. Ma anche il disegno con Federico Chiesa protagonista non sarà da meno, poiché è una chiara presa in giro agli inglesi, convinti di portarsi a casa la Coppa. E infatti, sulla bandiera dell’Italia appare una scritta significativa.
Leggi anche >>> Una big d’Europa pazza di Chiesa: la risposta della Juventus
Murale per Federico Chiesa: il tributo è pazzesco – FOTO
In questi Europei, l’attaccante della Juve ha realizzato due gol e ha utilizzato una stessa esultanza: la scivolata sulle ginocchia vicino la bandierina. Una celebrazione che resterà iconica, forse sarà presa d’ispirazione dalle giovani leve che vorranno imitare Chiesa Junior. E così, Harry Grab l’ha ritratto in ginocchio sulla mappa geografica dell’Europa, con la bandiera dell’Italia tra le mani e la scritta: “Football is our game“.
E’ noto che i tifosi inglesi abbiano cantato nel corso di tutta l’edizione “Football it’s coming home“, coro rivoltatosi contro visto il risultato finale. E così, l’artista ha voluto ricordare al popolo britannico che il calcio sarà stato anche inventato in Inghilterra, ma resta un gioco per italiani. Il murale di Federico Chiesa è balzato su tutti i social per la sua bellezza ed i suoi affascinanti colori.
Visualizza questo post su Instagram