Tifosi allo stadio, il sottosegretario della Salute, Andrea Costa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio24
Il ritorno dei tifosi negli stadi, in vista della prossima stagione, è uno dei temi più caldi di questi giorni. Sono in tanti a chiedersi se sarà possibile tornate ad assistere ai match dal vivo. A tal proposito il sottosegretario della Salute, Andrea Costa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio 24.
Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Oggi parlare di stadi mi sembra prematuro, dobbiamo valutare quello che sarà l’andamento delle prossime settimane. Il dato positivo è che ad oggi 26 milioni di concittadini si sono vaccinati e siamo arrivati al 48 % della popolazione. Siamo in momento in cui gli italiani si stanno ancora vaccinando, e questo potrà modificare in positivo il quadro perché se aumenterà il numero dei vaccinati ovviamente la situazione non potrà che migliorare”.
Leggi anche->Giroud sceglie la 9 del Milan: i numeri della maledizione
Tifosi allo stadio, le dichiarazioni di Andrea Costa

Successivamente, Andrea Costa, ha affermato come, in concomitanza dell’inizio della prossima stagione, una parte di tifosi potrà tornare alla stadio: “Per quanto riguarda gli stadi io credo che sicuramente possiamo affermare che ci sarà la ripresa del campionato con il pubblico in presenza, con una percentuale inferiore al 100 % almeno in una fase iniziale”.
Ora in aula alla Camera per l’avvio dell’iter per l’istituzione della Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause dello scoppio della pandemia di SARS-CoV-2 e sulla congruità delle misure adottate dagli Stati di origine del virus per evitarne la propagazione nel mondo pic.twitter.com/DM9OGrzAax Serie a
— Andrea Costa (@CostaAndrea70) July 16, 2021