La Serie B nega l’iscrizione del Chievo al prossimo campionato: il motivo della possibile esclusione e quale squadra può essere ripescata.
Sono giorni decisivi per la composizione ufficiale delle massime serie del calcio italiano. Dopo il caso Salernitana, alla fine confermata in Serie A, potrebbe esserci un’eccellente esclusione in Serie B. Si tratta del Chievo che rischia di non partecipare al prossimo campionato cadetto.
Nella serata odierna è arrivato una brutta notizia per la società veneta. La Serie B ha bocciato la sua iscrizione dopo le valutazioni della Covisoc. Un pesante verdetto della Commissione di Vigilanza che ha trovato delle irregolarità nelle documentazioni. Nello specifico in relazione alla rateizzazione di un debito.
ULTIM’ORA SERIE B
CHIEVO: BOCCIATA L’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO
La società farà ricorso#SkySport #SerieB #Chievo— skysport (@SkySport) July 8, 2021
Leggi anche -> Serie B, il Monza presenta Stroppa: “Voglio vedere una squadra combattiva”
Serie B, il Chievo presenta ricorso: Cosenza in attesa
Una situazione preoccupante per il Chievo, la scorsa stagione eliminato ai supplementari al primo turno dei playoff dal Venezia poi promossa in Serie A. Un obiettivo che per la società veneta può interrompersi ancora prima di cominciare il nuovo campionato. Oggi è fuori dalla Serie B 2020/21, ma non si arrenderà facilmente e cercherà di fare valere le sue ragioni.
Dopo il verdetto del Covisoc, il club di Luca Campedelli ha annunciato immediatamente ricorso attraverso i propri canali ufficiali. Nel comunicato si rivendica il pieno rispetto delle regole per l’iscrizione, sottolineando di aver operato in linea con le normative federali.
In ogni caso dovrà dimostrarlo con i fatti entro i prossimi cinque giorni, prima del nuovo responso della Commissione di Vigilanza atteso il 14 luglio. La situazione è molto delicata e i tempi stringono perché il giorno dopo è in programma il Consiglio Federale della FIGC. Se il Chievo dovesse perdere la battaglia legale potrebbe esserci il ripescaggio del Cosenza, arrivato al quartultimo posto dello scorso campionato.
‼️Comunicato Ufficiale: in merito alla comunicazione pervenuta in data odierna alle 23.05 dalla https://t.co/1slxeDrXzX.C, il ChievoVerona annuncia il ricorso ritenendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali, per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22 pic.twitter.com/HTKz2RXw4e
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) July 8, 2021
Il ricorso è stato respinto
In data odierna, 15 luglio, il ricorso del Chievo è stato respinto. Dunque il club clivense non potrà iscriversi alla prossima Serie B.
#Chievo escluso dalla #SerieB.
C’era una volta la “favola”…
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) July 15, 2021