Gabriele Gravina, presidente della FIGC (Getty Images)
Gabriele Gravina ha aperto un interessante scenario a margine del Consiglio Federale: la proposta in vista dei prossimi Europei e Mondiali.
In questi giorni c’è grande entusiasmo intorno alla Nazionale italiana dopo la vittoria a EURO 2020. Un successo inaspettato che ha reso ancora più felice il nostro paese, unito intorno alla squadra di Mancini in questo splendido cammino. Dopo i meritati festeggiamenti però si pensa già alle prossime sfide che attenderanno gli azzurri.
Tra circa un anno e mezzo c’è l’appuntamento con i Mondiali 2022 in Qatar dove l’Italia cerca conferme e una storica doppietta. Dietro le quinte della cavalcata azzurra c’è stato anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che oggi ha parlato a margine del Consiglio Federale. Tra i tanti temi toccati, ha aperto anche a un interessante scenario per le prossime manifestazioni internazionali.
Leggi anche -> Punta sull’Italia Campione d’Europa, ma sbaglia scommessa: l’episodio
L’Italia è riuscita a rialzarsi e non vuole restare in alto. Il calcio si è preso la sua rivincita dopo le recenti delusioni, ma non è il momento di fermarsi. Una grande spinta per questo movimento, oltre alle vittorie, potrebbe arrivare da una possibile candidatura ai prossimi Europei e Mondiali.
E’ questa l’ipotesi lanciata da Gabriele Gravina che conferma come non si vogliamo mettere limiti: “Stiamo valutando una candidatura dell’Italia all’Europeo del 2028 o al Mondiale del 2030, in cui si festeggia il centenario del campionato del mondo”.
Prima però ci sarà da rinnovare gli impianti sportivi: “La priorità è migliorare la condizione degli stadi perché se non ci saranno investimenti nelle infrastrutture non potremo mai sperare di organizzazione un grande evento. Bisogna accelerare i tempi, per me non esiste l’idea che “non ho gli stadi, ma se mi dai l’evento li costruisco”. Non è così che si lavora”, ha concluso il presidente della FIGC.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…