Topolino celebra il trionfo azzurro a Euro 2020. Il celebre magazine, oltre alla Nazionale Italiana, rende omaggio al tennista Berrettini.
Il trionfo azzurro è stato celebrato in ogni senso: da Mattarella – che era anche a Wembley per la finale Euro 2020 – a Draghi, passando per la Santa Sede. Ognuno a modo proprio ha reso omaggio all’Italia che torna sul tetto d’Europa dopo anni a tinte opache: l’azzurro torna a splendere in ogni dove.
Dal calcio al tennis, da Chiellini e Donnarumma fino a Berrettini in un fil rouge che trova la soluzione di continuità nelle piccole cose come il sorriso di un bambino o il saluto di un tifoso che aspetta il ritorno dei suoi beniamini. Concetto espresso in maniera più fantasiosa, a tratti iconica, dal magazine fumettistico per antonomasia.
Leggi anche – Calendario Atalanta, campionato Serie A 2021-22: i match della Dea
Topolino e la Nazionale: il sodalizio emoziona i fan
“Topolino” dedica l’ultimo numero agli azzurri della Nazionale Italiana e del tennis. Così Donnarumma diventa Paperumma e Berrettini si trasforma in Cappellini: una maniera inedita e particolarmente originale per rendere omaggio coloro che, a modo proprio, hanno fatto la storia. Un fumetto può, spesso, racchiudere i sogni: questo ha fatto la Nazionale che, quindi, si merita di diventare anche cartoon.
Lo stesso vale per Berrettini che incontra – per modo di dire – i suoi miti Topolino e Paperino in un sodalizio epocale. Il numero è fra i più richiesti, anche per la valenza specifica. La testimonianza resterà nella storia al pari di un francobollo o un replay: da rivedere all’infinito, perché le emozioni sono senza tempo. Esattamente come l’icona della Walt Disney che si tinge d’azzurro per riscrivere la storia sportiva.
Visualizza questo post su Instagram