La Nazionale secondo Topolino: come cambiano gli azzurri | FOTO

Topolino celebra il trionfo azzurro a Euro 2020. Il celebre magazine, oltre alla Nazionale Italiana, rende omaggio al tennista Berrettini.

Topolino Nazionale (Getty Images)
Topolino Nazionale (Getty Images)

Il trionfo azzurro è stato celebrato in ogni senso: da Mattarella – che era anche a Wembley per la finale Euro 2020 – a Draghi, passando per la Santa Sede. Ognuno a modo proprio ha reso omaggio all’Italia che torna sul tetto d’Europa dopo anni a tinte opache: l’azzurro torna a splendere in ogni dove.

Dal calcio al tennis, da Chiellini e Donnarumma fino a Berrettini in un fil rouge che trova la soluzione di continuità nelle piccole cose come il sorriso di un bambino o il saluto di un tifoso che aspetta il ritorno dei suoi beniamini. Concetto espresso in maniera più fantasiosa, a tratti iconica, dal magazine fumettistico per antonomasia.

Leggi anche – Calendario Atalanta, campionato Serie A 2021-22: i match della Dea

Topolino e la Nazionale: il sodalizio emoziona i fan

Gli azzurri protagonisti di Topolino (Getty Images)
Gli azzurri protagonisti di Topolino (Getty Images)

“Topolino” dedica l’ultimo numero agli azzurri della Nazionale Italiana e del tennis. Così Donnarumma diventa Paperumma e Berrettini si trasforma in Cappellini: una maniera inedita e particolarmente originale per rendere omaggio coloro che, a modo proprio, hanno fatto la storia. Un fumetto può, spesso, racchiudere i sogni: questo ha fatto la Nazionale che, quindi, si merita di diventare anche cartoon.

Lo stesso vale per Berrettini che incontra – per modo di dire – i suoi miti Topolino e Paperino in un sodalizio epocale. Il numero è fra i più richiesti, anche per la valenza specifica. La testimonianza resterà nella storia al pari di un francobollo o un replay: da rivedere all’infinito, perché le emozioni sono senza tempo. Esattamente come l’icona della Walt Disney che si tinge d’azzurro per riscrivere la storia sportiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Topolino Magazine (@topolinomagazine)

Gestione cookie