Serie A, il calendario della stagione 2021/22: il programma completo della prima giornata che inizierà nel weekend del 21-22 agosto
E’ giunto il giorno del sorteggio del nuovo calendario di Serie A. La stagione 2021/22 comincerà il week-end del 21/22 agosto.
Sarà un campionato di prime volte. Intanto, non era mai successo che la successione delle giornate di andata e ritorno non corrispondessero. Succederà in questo campionato. Una decisione che avvicina la Serie A alla Premier League inglese.
Tanti i volti nuovi e i ritorni in panchina. Ben dodici squadre hanno cambiato allenatore, infatti. La Serie A ritrova Allegri, Sarri e Spalletti. Ma non c’è solo il trio toscano, che illuminerà la stagione di Juve, Lazio e Napoli. C’è anche José Mourinho che ha accettato l’offerta della Roma. L’ultima squadra ad aver definito la guida tecnica è lo Spezia, che ha scelto Thiago Motta.
Cambia anche l’Inter campione d’Italia, che ha scelto Simone Inzaghi. E non è l’unica novità dei nerazzurri. E’ arrivato infatti Calhanoglu dal Milan. mentre è partito Hakimi dopo una sola stagione. Fa discutere, infine, la maglia prevista per la prossima stagione. Una divisa molto particolare, a pelle di serpente, che ha scatenato reazioni molto diverse fra i tifosi.
Leggi anche->Calendario Serie A, date turni infrasettimanali e sosta Nazionali: il comunicato ufficiale
Queste dunque le sfide della prima giornata del campionato di serie A 2021-22. Torna Sarri da avversario a Empoli, Di Francesco ritrova da avversario il Sassuolo dove si è rivelato da allenatore. L’Inter debutta contro il genoa, la Roma contro la Fiorentina.
Ecco il quadro completo delle partite:
Bologna-Salernitana
Cagliari-Spezia
Empoli-Lazio
Verona-Sassuolo
Inter-Genoa
Napoli-Venezia
Roma-Fiorentina
Sampdoria-Milan
Torino-Atalanta
Udinese-Juventus
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…