Dramma sfiorato per Harry Maguire: il terribile racconto del difensore su quanto accaduto al padre prima della finale Italia-Inghilterra
Harry Maguire ha rischiato di perdere suo padre nel giorno della finale dell’Europeo contro l’Italia. In un’intervista rilasciata al Sun, il difensore dell’Inghilterra ha raccontato cos’è accaduto a poche ore dall’inizio della partita, in quello che si sarebbe potuto trasformare in un dramma.
Maguire, che ha giocato un buon Europeo e ha segnato anche uno dei calci di rigore nella lotteria contro gli azzurri in finale, è ancora scosso dall’accaduto. Prima dell’inizio del match, infatti, tra le strade di Londra è stato dato libero sfogo alla follia, con scene indicibili, risse e feriti.
Leggi anche -> Inghilterra, tifosi scatenati contro l’Italia: la UEFA apre un’inchiesta
Maguire, dramma sfiorato per il padre: il racconto
Tra le strade londinesi c’era anche il padre di Harry Maguire, che si trovava proprio nei pressi di Wembley. A poche ore dall’inizio dell’incontro, i tifosi inglesi hanno fatto carica, sfondando alcune transenne. Il signor Maguire è stato schiacciato da decine di persone e ha rischiato di perdere la vita.
“Non riusciva a respirare e si è ritrovato alcune costole rotte”, ha detto ancora con la paura il centrale del Manchester United. Subito dopo ha aggiunto: “Non voglio che nessuno sperimenti un’esperienza simile andando a vedere una partita di calcio”.
Maguire ha riferito che nelle gare precedenti hanno raggiunto lo stadio anche uno dei suoi figli e il nipote. Due bambini avrebbero potuto rischiare ancora di più in un contesto di pazzia come quello che si è verificato prima della finale.
L’invito di Maguire è stato quindi quello di evitare che certe scene possano ripetersi per l’incolumità di tutti. Il bilancio al termine della giornata è stato di 49 persone arrestate e 19 membri delle forze dell’ordine feriti.