Gianluigi Donnarumma raggiunge Marco Verratti al PSG dopo l’esperienza agli Europei: il portiere si presenta alla sala stampa e nuovi tifosi parigini.
Dopo giorni, finalmente è arrivata l’ufficialità. Gianluigi Donnarumma si trasferisce al PSG e giocherà le prossime cinque stagioni con il club francese. Il portiere della Nazionale ha trascorso gli ultimi 50 giorni in una bolla, grazie all’avventura trionfante con la Nazionale, chiusa con due rigori parati in finale contro l’Inghilterra. Un ottimo bigliettino da visita.
Gigio avrà l’opportunità di esordire in Champions League con il Paris Saint-Germain. In verità, avrebbe avuto questa chance anche con il Milan, visto che la scorsa stagione è riuscita a classificarsi tra le prime quattro. Tuttavia, il rinnovo non è arrivato e le strade si sono divise. Il portiere classe 1999 si è presentato in sala stampa e ha svelato le sue emozioni. Chiaramente, nello spogliatoio Azzurro ha parlato di Parigi e della sua nuova squadra con Marco Verratti.
Leggi anche >>> PSG, Donnarumma a Parigi per la firma: cifre e durata del contratto – VIDEO
L’ex estremo difensore rossonero si è detto orgoglioso di cominciare questa nuova sfida: “E’ un grande club, sono qui per provare a vincere. Dopo gli anni a Milano, mi sento pronto per questa nuova avventura in uno dei migliori club al mondo“.
Al Paris Saint-Germain farà il suo esordio in Champions League: “Ho provato per anni a giocarci – dice Donnarumma – Sono impaziente di disputare questa competizione con il PSG“. Infine, non poteva mancare una battuta sul prossimo compagno di squadra, nonché vincitore con l’Italia degli Europei: “Ho parlato molto con Verratti, si è congratulato con me per aver scelto questo club. Io sono altrettanto felice di giocare con lui: è qualcosa di magico“. E sugli obiettivi: “Continuare a crescere. Qui mi allenerò con i migliori al mondo e sono certo di migliorare ancora: non mi pongo limiti“.
Gigio ha un messaggio anche per i suoi nuovi tifosi. Tramite l’account social del club condivide le sue prime parole: “Non vedo l’ora di stare con voi. Orgoglioso di far parte del PSG. Un abbraccio: Ici c’est Paris“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…