Bentancur e Correa durante Lazio-Juventus di Serie A (Getty Images)
Oggi sarà stilato il calendario della Serie A 2021-22: i numeri e le maggiori curiosità degli incontri giocati alla prima giornata.
Conclusa l’epica avventura agli Europei, ci si proietta già al prossimo campionato. Oggi è un giorno molto atteso dai tifosi che scopriranno il calendario delle proprie squadre del cuore. Un appuntamento fisso dell’estate in cui saranno sorteggiate gli accoppiamenti di tutte le giornate della Serie A 2021-22.
Da quest’anno ci sarà una grande novità perché i turni del girone d’andata non si ripeteranno nello stesso ordine al ritorno, ma saranno messi in ordine sparso. Un grande cambiamento rispetto al passato che rompe lo schema a cui eravamo abituati. Ovviamente c’è particolare attenzione sugli incroci della prima giornata che presenta diverse curiosità.
Leggi anche -> Calendario Serie A 2021-22, i criteri per il sorteggio: tutte le regole
Cresce l’attesa per il sorteggio del calendario di Serie A 2021-22. Nelle scorse settimane ci sono stati tanti cambi in panchina e i tifosi aspettano di sapere contro chi esordirà il nuovo allenatore. Per esempio Mourinho con la Roma o Sarri con la Lazio che hanno un punto in comune. Entrambe le squadre della capitale detengono un record assoluto alla prima giornata, avendo rispettivamente incontrato ben 9 volte Fiorentina e Sampdoria.
E’ il doppio incrocio più comune degli 89 campionati a girone unico disputati. L’ultima sfida al debutto tra i giallorossi e i viola risale alla stagione 2014/15, mentre i biancocelesti contro i blucerchiati a quella 2019/20. Al contrario le sfide Atalanta–Napoli e Juventus–Lazio non si sono mai giocate al primo turno e tra poco vedremo se il tabù sarà sfatato.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…