Oggi sarà stilato il calendario della Serie A 2021-22: i numeri e le maggiori curiosità degli incontri giocati alla prima giornata.
Conclusa l’epica avventura agli Europei, ci si proietta già al prossimo campionato. Oggi è un giorno molto atteso dai tifosi che scopriranno il calendario delle proprie squadre del cuore. Un appuntamento fisso dell’estate in cui saranno sorteggiate gli accoppiamenti di tutte le giornate della Serie A 2021-22.
Da quest’anno ci sarà una grande novità perché i turni del girone d’andata non si ripeteranno nello stesso ordine al ritorno, ma saranno messi in ordine sparso. Un grande cambiamento rispetto al passato che rompe lo schema a cui eravamo abituati. Ovviamente c’è particolare attenzione sugli incroci della prima giornata che presenta diverse curiosità.
Leggi anche -> Calendario Serie A 2021-22, i criteri per il sorteggio: tutte le regole
Calendario Serie A: le gare più comuni alla prima giornata
Cresce l’attesa per il sorteggio del calendario di Serie A 2021-22. Nelle scorse settimane ci sono stati tanti cambi in panchina e i tifosi aspettano di sapere contro chi esordirà il nuovo allenatore. Per esempio Mourinho con la Roma o Sarri con la Lazio che hanno un punto in comune. Entrambe le squadre della capitale detengono un record assoluto alla prima giornata, avendo rispettivamente incontrato ben 9 volte Fiorentina e Sampdoria.
E’ il doppio incrocio più comune degli 89 campionati a girone unico disputati. L’ultima sfida al debutto tra i giallorossi e i viola risale alla stagione 2014/15, mentre i biancocelesti contro i blucerchiati a quella 2019/20. Al contrario le sfide Atalanta–Napoli e Juventus–Lazio non si sono mai giocate al primo turno e tra poco vedremo se il tabù sarà sfatato.
Siete pronti per la #SerieATIM 2021/2022? 😮🔜#WeAreCalcio pic.twitter.com/r8axnmiFaH
— Lega Serie A (@SerieA) July 14, 2021