Napoli Insigne rinnovo (Getty Images)
Napoli Insigne, il rinnovo può attendere. Non troppo, Euro 2020 è terminato e il tempo stringe: cosa blocca l’affare.
Euro 2020 è finito, ora si fa sul serio. Quella tra Napoli è Insigne è una favola che merita un epilogo – se così dovesse effettivamente essere – diverso: la situazione va risolta, il contratto è il nodo principale fra le parti. Rinnovo che non arriva, la questione è spinosa ma non c’è solo la “guerra” a ribasso in casa De Laurentiis. Insigne chiede 5 milioni a stagione: il Patron ritiene la richiesta eccessiva.
Questo sulla carta, dietro c’è ben altro. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la vera diatriba verterebbe sui diritti d’immagine: il capitano del Napoli ha sempre gestito la cosa in concomitanza con la società. Adesso l’attaccante vorrebbe mettersi in proprio: gestire lui e il suo entourage tutto ciò che concerne la propria immagine, a livello mediatico ed economico.
Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Esposito, ufficiale al Basilea
Scenario che il Napoli vorrebbe evitare, per questo è scattato il “tira e molla” con le cifre. Giocare di rimessa è il piano di De Laurentiis che, però, non può più temporeggiare: in occasione della presentazione ufficiale di Spalletti ha detto che terminato l’Europeo avrebbe avuto un colloquio con il capitano azzurro. L’atmosfera attorno ai partenopei è interlocutoria: cresce l’attesa per cercare di capire quale sarà il futuro di quello che per Napoli e la città di Napoli è un simbolo.
Euro 2020 ha consegnato alla storia del calcio un campione in grado di far gola a molti: il rischio di perderlo a zero, attualmente, c’è. Dalle parti di Castel Volturno vorrebbero evitare un epilogo alla Donnarumma dove a festeggiare sarebbero soltanto altri: Insigne è parte di questo Napoli. Bisogna vedere fino a che punto, il tempo per capirlo però è sempre meno.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…