Inghilterra Rashford commuove tutti con il suo tweet, arriva anche il sostegno dell’ex attaccante e commentatore Gary Lineker.
The day after. L’Inghilterra sta provando a digerire la debacle in finale contro l’Italia a Euro 2020. Il titolo arriva a Roma e nel Regno Unito provano a ricostruire una sorta di normalità pensando (anche) al calcio di domani: quello fatto di club, obiettivi e tifosi da raggiungere con prestazioni all’altezza.
Senza dare troppo peso a pochi, isolati ma ugualmente rumorosi episodi di razzismo. A tal proposito è tornato a parlare – sui social – Gary Lineker, commentatore sportivo, ex attaccante di Tottenham, Leicester, Everton e Barcellona. Il conduttore ha condiviso un post di Marcus Rashford, centravanti del Manchester United, rimasto esterrefatto dall’affetto di alcuni tifosi. Tra cui anche una persona con disabilità.
Leggi anche – Italia-Inghilterra, terremoto vicino Roma durante i rigori: il motivo è unico
Il sostegno all’attaccante 24enne ha colpito Lineker che ha colto l’occasione per ribadire quanto la tifoseria inglese sia altro rispetto ad episodi di stampo razzista – che hanno riguardato anche l’attaccante dei Red Devils, pungolato dai tifosi a fine partita – verificatisi in occasione della finale di Euro 2020. Poche, semplici e veritiere le parole dell’ex calciatore: “Qualsiasi cosa tu otterrai – scrive Lineker a Rashford – non sarà mai paragonabile a quello che hai fatto per questi bambini affamati”.
Rashford, tra le altre cose, si è sempre impegnato nel sostegno dei meno abbienti con iniziative di vario genere: non solo il volontariato nella sua vita, anche impegno sociale e civile. Pagina di sport e cultura che riaccende la sensibilità su tematiche ben precise subito dopo la disfatta ai rigori di Wembley: dal dischetto nessuno è perfetto, ma fuori dal campo Rashford resta impeccabile. Parola di giovani tifosi, e di Lineker.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…