Digitalbits, le criptovalute approdano in Serie A: la “rivoluzione” della Roma

Digitalbits è il nuovo main sponsor della Roma, di cosa si tratta e cosa fa. I tifosi se lo sono chiesto con la comparsa delle nuove maglie.

Digitalbits Roma criptovalute (Getty Images)
Digitalbits Roma criptovalute (Getty Images)

La Roma ha presentato le nuove maglie per la stagione 2021-2022. Stessi colori, nuovi sponsor: New Balance per il lato tecnico, il main sponsor invece è Digitalbits. La curiosità ha pervaso gli estimatori e appassionati che non si sono fermati ad ammirare la nuova linea da gara dei giallorossi: essenziale, autentica, dinamica. L’interrogativo, però, resta: cos’è Digitalbits?

Nello specifico è l’ultima trovata, in fatto di business, dei Friedkin. La “rivoluzione romanista” parte anche dagli affari: nuovo allenatore, nuovo staff e nuovi partner che potranno dare lustro a una società in ascesa. C’è la volontà di approntare un progetto vincente da ogni punto di vista.

Leggi anche – Chiellini-Florenzi, il siparietto alla tivù svedese fa il giro del Web | VIDEO

Digitalbits, la Roma e il mercato delle criptovalute

Rivoluzione giallorossa (Getty Images)
Rivoluzione giallorossa (Getty Images)

Digitalbits è solo uno dei possibili introiti giallorossi, nel dettaglio si tratta di un blockchain network in grado di controllare e gestire le criptovalute. Questa, in particolare, denominata con il codice XDB. Di criptovaluta si era sentito parlare qualche anno fa grazie ai nuovi affari di Elon Musk: da allora le cose sono cambiate e il commercio online, con questo nuovo tipo di valute, è all’ordine del giorno.

Un terreno ancora “vergine” per l’Italia che spera, con l’aiuto del calcio, di abbattere certe reticenze e alcuni tabù. I Friedkin stanno facendo da apripista mettendo la Roma all’avanguardia: la società giallorossa ci guadagna economicamente e dal punto di vista della credibilità internazionale. Certamente la Serie A sarà una vetrina più che ottima anche per i nuovi mercati che si andranno a formare: i nuovi linguaggi economici passano anche dal pallone. Un calcio ai pregiudizi per favorire l’innovazione, in qualunque campo. Anche quello da gioco.

Gestione cookie