Il murale di Rashford imbrattato e ricoperto di cuori (GettyImages)
Alcuni vandali hanno deturpato il murale dedicato a Marcus Rashford: l’iniziativa brillante di una donna spopola sul web.
Marcus Rashford è stato uno dei protagonisti della finale di EURO 2020 tra Italia-Inghilterra. In realtà, l’attaccante del Manchester United ha giocato ben pochi minuti della partita, perché è entrato con il solo scopo di calciare i rigori. Tuttavia, la pressione, il destino e la fortuna (perché no) ha voluto che proprio lui sia stato a sbagliare dal dischetto.
Oltre a Rashford, anche Sancho e Saka hanno contribuito alla sconfitta dell’Inghilterra, e così sono stati tutti e tre insultati con offese a sfondo razziale sui social. Un odio contro il quale gli stessi calciatori della Nazionale dei Tre Leoni stanno provando a lottare. Ma è una battaglia difficile.
Addirittura, il murale dedicato a Rashford per aver aiutato i bambini del Regno Unito è stato deturpato con scritte, ingiurie e disegni. Ma una donna ha trovato una splendida soluzione per coprire quell’obbrobrio.
Leggi anche >>> Mourinho punzecchia l’Inghilterra e svela: ecco perché un calciatore non ha tirato il rigore
Alcuni vandali inglesi hanno ricoperto il murale di Rashford con bruttissime scritte, offensive e denigratorie. L’opera fu realizzata dopo l’ennesima campagna benefica dell’attaccante del Manchester United, il quale ha aiutato a nutrire i bambini più fragili della Gran Bretagna durante la pandemia. Ma tutto questo agli pseudo-tifosi non aveva importanza. E allora hanno imbrattato il ritratto.
Fortunatamente una donna del luogo ha avuto una brillante idea: ha tappezzato le parti con le offese, poi ha attaccato dei cuori. Quest’iniziativa è stata seguita da diverse persone che hanno iniziato a riempire il murale di lettere e di belle parole per Marcus Rashford, vittima di razzismo.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…