La vittoria dell’Argentina in Copa America e quella dell’Italia a EURO 2020 chiude la stagione calcistica, ora è caccia al pallone d’Oro.
Chi vincerà il pallone d’Oro? La domanda è oggi più che mai attuale visto che la stagione calcistica è ufficialmente finita dopo l’assegnazione di Copa America e Europeo. Un anno se ne va e si porta dietro tanti grandi protagonisti. Come sempre a fare la differenza saranno i titoli vinti perchè danno visibilità a livello mondiale.
Così c’è chi pensa che debba essere ancora una volta Leo Messi il migliore di tutti, dopo il trionfo con Argentina. Candidato forte sareserebbe bbero anche Lewandowski, che ha segnato una valanga di gol, senza contare che il prenio gli spetterebbe di diritto dopo lo “scippo” dell’anno scorso. Più indietro Cristiano Ronaldo che è uscito molto presto da Eyro 2020 e dalla Champions League.
LEGGI ANCHE –> Pallone d’Oro a Jorginho: come il sogno potrebbe diventare realtà
Nella lista dei papabili per il prossimo pallone d’oro però non possono essere esclusi gli eroi azzurri campioni d’Europa. Il nome più forte è quello di Jorginho che non solo ha alzato la coppa ieri ma ha anche vinto la Champions League con il Chelsea. E’ l’unico che ha messo a referto la dopietta giocando tra l’altro da titolare in un ruolo fondamentale come quello del regista.
Dalla Spagna però spunta un’idea rivoluzionaria. Il quotidiano Marca ha lanciato la sua doppia candidatura: secondo il giornale sportivo il pallone d’Oro dovrebbe andare a Chiellini e Bonucci, condiviso, per la prima volta nella storia, così come è stata condivisa gran parte della loro carriera in campo. Il successo di ieri è l’apice di due difensori di livello mondiale che contro l’Inghilterra hanno messo la ciliegina sulla torta di un Europeo giocato superlativo
Le statistiche dicono che nessuno è riuscito a saltarli, ma oltre ai numeri c’è di più. Chiellini è stato il capitano in tutto e per tutto, Bonucci ha anche segnato il gol in finale che ha permesso alla squadra di rimandare il verdetto ai rigori. Insomma senza un favorito d’obbligo c’è chi pensa che in questa stagione il pallone d’oro dovrebbe essere condiviso: da Bonucci e Chiellini.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…