Grande entusiasmo per tutti i tifosi dell’Italia che hanno gioito per la vittoria di EURO 2020 dopo i calci di rigore: le reazioni social da parte dei protagonisti della cavalcata europea vincente.
L’Italia vince EURO 2020 e scatena la festa dei calciatori in campo. A “Wembley” è tanta la gioia per un successo arrivato ai calci di rigore. Da Chiellini a Belotti, passando per il ct Mancini e Bonucci: tra video e immagini non mancano di certo le celebrazioni della vittoria dell’Europeo.
La squadra è rientrata a Roma dopo la grande notte di Londra. Un successo tanto sperato che l’Italia è riuscita a portare a casa con grande spirito di sacrificio, compattezza e unità d’intenti.
Leggi anche – EURO 2020, Donnarumma miglior giocatore del torneo: i numeri
Giorgio Chiellini è uno dei primi a postare la foto della coppa di EURO 2020 comodamente adagiata sul letto di un hotel. Quasi come a volerla coccolare e farla riposare dopo la grande notte di “Wembley”. Si tratta inoltre di un omaggio visto che la tradizione italiana, in questo senso, riporta alla memoria la vittoria dei Mondiali 2006 con Fabio Cannavaro.
La coppia Chiellini-Leonardo Bonucci diventa virale sui social con la coppa in bella vista mostrata a tutti i tifosi italiani sparsi nel mondo. “Tranquilli, dorme al sicuro. La proteggiamo noi” è il messaggio scritto da Bonucci per commentare la vittoria di EURO2020.
Ma l’ironia di Bonucci non si ferma qui perché c’è anche spazio per una stories su Instagram con la scritta “COPPA, CORNETTO E CAPPUCCINO”. Una colazione speciale dopo il successo di Londra con la coppa sempre vicino, quasi a non volerla lasciare come un bambino che ha paura di perdere il proprio giocattolo preferito. Alessandro Florenzi ha postato una foto con la coppa e messo in Rete un video che mostrano i calciatori mentre cantano “Notti Magiche”.
Come non dimenticare il commissario tecnico Roberto Mancini che ha postato le foto della serata del trionfo. Con la scritta “TUTTO VERO” il ct si mostra fiero e soddisfatto con la coppa in mano. Un grande successo, quello del tecnico, che è ripartito dalla non qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
Non si può non parlare dell’esultanza degli Azzurri avvenuta all’interno degli spogliatoi con Andrea Belotti scatenato in quel di “Wembley”. La gioia per il successo è veramente tanta.
Ovviamente i tifosi dell’Italia hanno gioito dopo l’errore dal dischetto di Saka grazie alla parata di Gigio Donnarumma. Sulla pagina Instagram dell’Italia si mostra tutta la gioia per il successo azzurro. Migliaia le persone presenti in piazza del Popolo che hanno gioito dopo la parata dell’estremo difensore italiano.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…