Italia festa Roma foto pullman (Getty Images)
Italia, la festa continua a Roma. Gli azzurri celebrano il trionfo europeo in pullman per le strade della Capitale: le suggestive immagini.
“It’s coming Rome”, detto fatto. Gli italiani arrivano, dominano e tornano: Euro 2020 è loro, con il successo a Wembley come ciliegina sulla torta. Inghilterra di Southgate battuta nell’ultimo atto e viaggio di ritorno a casa fra canti, feste e caroselli. Ora è il momento di festeggiare, con l’altra Italia: quella dei balconi, delle bandiere e del tifo.
Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Condò: “L’Italia può battere il Belgio, vi spiego il suo punto debole”
Gli italiani senza maglia azzurra, con la canotta e la birra gelata, pronti ad esultare dopo il gol di Bonucci e i rigori parati da Donnarumma. La gente, questa coppa è per loro: lo hanno detto – anche questo – e ora lo dimostrano. Un giro in pullman per le strade della Capitale, come nel 2006, senza cappotta. Le braccia al cielo, i sogni a portata di mano. Autografi, strette di mano e abbracci: non serve altro. Se non godersela, nel migliore dei modi, fra eleganza, gioia e sportività.
Gruppo unito che trova il lieto fine di una favola durata 51 giorni, in cui gli italiani – in campo e fuori – si sono presi per mano fino alla meta. Quando ormai niente sembrava impossibile, perfino riscrivere la storia con un abbraccio: quello fra Mancini e Vialli. Amici, fratelli, principi di questa Italia senza padroni che getta l’ennesimo scacco matto ai profeti in patria inglesi. I quali non possono far altro che arrendersi all’evidenza: il cielo è azzurro sopra a Wembley e all’ombra del Colosseo. Baci da Roma, in una cartolina che anche ingiallita avrà il suo fascino. 11 Luglio 2021, 39 anni dopo il successo dell’82, la bandiera tricolore sventola fiera sulle coscienze di un popolo ritrovato attorno a un pallone: l’ennesimo calcio alle paure.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…