Cambiano le cariche all’interno del gruppo Suning, proprietario dell’Inter: la decisione di Zhang Jindong e il futuro di Steven Zhang.
Il gruppo Suning, proprietario dell’Inter, cambia il vertice dell’azienda: Zhang Jindong non è più il presidente dell’azienda. Il padre del patron neroazzurro ha presentato le dimissioni al CDA e la notizia è stata diffusa dai canali cinesi di Suning Tesco. Al suo posto ci sarà Ren Jun, già inserito nel consiglio d’amministrazione del club italiano.
E proprio il CDA della società cinese a nominato il dimissionario Zhang come presidente onorario. In queste nuove vesti, l’imprenditore non avrà diritto di voto, ma sarà ancora influente in qualche modo nelle decisioni gestionali. D’altronde, proprio Zhang Jindong ha proposto il nome del suo successore come nuovo presidente di Suning.
Leggi anche >>> Bellerin piace all’Inter: perché sarebbe l’uomo ideale per il gioco di Inzaghi
A seguito delle dimissioni, Zhang Jindong avrebbe indicato suo figlio Steven Zhang come successore come candidato al ruolo di Amministratore delegato non indipendente. Quindi, il patron dell’Inter potrebbe presto ricoprire un nuovo ruolo all’interno della società. Steven è infatti già presidente della Suning International, una divisione del gruppo Suning.
Tuttavia, saranno le nuove elezioni a dover stabilire chi sarà il prossimo presidente dell’azienda fondata da Zhang Jindong nel 2011. E nel frattempo, a supervisionare i lavori interni, sarà Ren Jun che farà il presidente ad interim. Il CDA ha voluto ringraziare il numero uno dimissionario, per aver raggiunto importanti traguardi economici e di crescita in questi 10 anni di lavoro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…