Rodrigo De Paul lascia l'Udinese (Getty Images)
De Paul Atletico Madrid: affare fatto. Il centrocampista argentino saluta l’Udinese dopo 5 stagioni per approdare in Spagna: l’annuncio.
Rodrigo De Paul saluta la Serie A dopo cinque stagioni: l’ex centrocampista dell’Udinese cambia campionato e casacca. Approda in Liga dopo un reiterato tira e molla di mercato con diverse realtà italiane coinvolte. Alla fine a spuntarla è l’Atletico Madrid di Simeone: l’argentino, dunque, potrà mettere in mostra il proprio talento in Liga.
Gli spagnoli hanno fatto di tutto per averlo, la costanza e anche le finanze li hanno premiati: un colpo in prospettiva, ma che promette bene sin da ora. All’Udinese De Paul ha fatto vedere di che pasta è fatto, il suo gioco si adatterà facilmente anche al campionato spagnolo. Vietato sbagliare, concessa – quella sì – un po’ di nostalgia prima di partire definitivamente. Ai Pozzo De Paul deve moltissimo, non ultima la sua “consacrazione” fra i grandi del nostro calcio.
Leggi anche – Mourinho punzecchia l’Inghilterra e svela: ecco perché un calciatore non ha tirato il rigore
Il resto, adesso, accadrà sulla scena internazionale: dovrà vedersela con qualche big europea, magari nelle partite di coppa, e incrociare qualche italiana. Forse proprio la Juventus che l’ha tanto voluto e poi si è ritrovata con un pugno di mosche in mano: il calcio è strano, ma il calciomercato sa esserlo ancor di più.
L’annuncio dell’affare fatto esalta i social dei Colchoneros: è un affare considerevole, tenendo anche conto della portata della trattativa. L’ultima parola spetta al campo, ma le premesse sembrano più che ottime. Anche se quello con la Serie A potrebbe essere soltanto un arrivederci.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…