La Serie A comincerà nel weekend del 22 Agosto (Getty Images)
In vista dell’inizio della prossima Serie A è stato definito il calendario. Comunicate le date dei prossimi turni infrasettimanali e soste per la nazionale.
L’inizio della Serie A è fissato nel weekend del 22 agosto. Le squadre ai nastri di partenza sono alle prese con l’allestimento delle rose nel calciomercato. Intanto la Lega di Serie A ha comunicato le date dei turni infrasettimanali per il prossimo campionato. Il prossimo campionato italiano si fermerà per sette volte e saranno necessari cinque turni in giorni diversi da quelli del weekend.
La sosta del campionato di Serie A sarà programmata per dare spazio a cinque partite della nazionale, e per concedere due turni di riposo nel periodo delle festività invernali. Nei weekend del 26 Dicembre 2021 e del 2 Gennaio 2022 infatti le squadre non giocheranno partite di campionato. Ecco l’elenco di tutti i turni infrasettimanali del prossimo campionato di Serie A.
Leggi anche – Milan, è fatta per Giroud: cifre dell’accordo e cosa manca per l’ufficialità
La Serie A del prossimo anno si fermerà cinque volte per lasciare spazio alle competizioni per nazionali. Le partite di campionato verranno poi recuperate nei turni infrasettimanali già programmati e comunicati dalla Lega di Serie A. Il campionato si fermerà per gli impegni della nazionale il 5 settembre, il 10 ottobre e il 14 novembre 2021. Mentre nel prossimo anno solare le nazionali fermeranno la Serie A nei weekend del 30 gennaio e del 27 marzo.
Si giocherà in giorni diversi dal weekend già dal mese di Settembre, poco dopo l’inizio del campionato previsto al 22 Agosto. Mercoledì 22 Settembre è fissato il primo recupero a causa degli impegni della nazionale. Ad Ottobre le squadre saranno chiamate a scendere in campo il mercoledì 27, mentre a Dicembre i turni infrasettimanali saranno due: Mercoledì 1 e giorno 22 dell’ultimo mese dell’anno. Dopo la sosta per le festività invernali, la Serie A tornerà in campo nell’ultimo turno infrasettimanale che si disputerà il giorno dell’Epifania 6 Gennaio 2022.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…