I tifosi di Berrettini prendono in giro gli inglesi: lo striscione a Wimbledon strappa il sorriso tra il pubblico e sui social.
Wimbledon-Wembley. Asse caldissima. 20 km è la distanza dal Centrale allo stadio dove si disputerà la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. E c’è un fattore che accomuna le due finali: la presenza dell’Italia.
E mentre Matteo Berrettini si gioca la conquista del Grande Slam londinese contro Novak Djokovic (sarebbe il primo italiano a riuscirci), dagli spalti spunta un cartellone simpatico che prende in giro tutti gli inglesi.
Leggi anche >>> Quando Italia Inghilterra finì 20-0 con gol di Zoff su calcio d’angolo
Wimbledon, striscione per Berrettini: “It’s coming Rome”
Da un mese a questa parte e con una progressione in crescendo i tifosi della Nazionale inglese di calcio non hanno smesso di cantare “It’s coming home“, diventato un tormentone col passare delle partite. I tifosi sono convinti che i Tre Leoni riporteranno a casa il calcio con la vittoria degli Europei. Proprio a Londra, proprio in Inghilterra, dove tutto è cominciato, dove il football è nato e si è sviluppato.
Ma a Wimbledon c’è dell’ironia: un tifoso di Berrettini sfoggia in casa del nemico un cartellone con su scritto “It’s coming Rome“.
oh yes baby #Wimbledon #BerrettiniDjokovic #ITA #ITAENG pic.twitter.com/Ej48vyZGha
— letteralmente alla frutta (@marydrama_) July 11, 2021
Ma sugli spalti del Centrale di Wimbledon c’è anche qualche altro tifoso italiano, seduto lì per Matteo Berrettini, e con la testa anche alla finale di Euro 2020. Infatti, si è presentato in tribuna con la maglia della Nazionale Azzurra, sperando che possa portare fortuna sia al tennis che all’Italia calcistica.
What’s Ciro Immobile doing at #Wimbledon? 😂😂 pic.twitter.com/7ZzpVDu7DG
— Rob Shotton (@Rob15Shotton) July 11, 2021