Leo Messi ha finalmente coronato il sogno di vincere la Copa America con l’Argentina. Nell’ultimo atto della competizione è grande la festa per la Nazionale guidata da Lionel Scaloni.
Con un gol realizzato da Di Maria nel primo tempo l’Argentina ha conquistato la Copa America battendo il Brasile. Un successo contro i verdeoro che fa gioire i tifosi biancocelesti al triplice fischio. Leo Messi ha gioito con i compagni al termine di un incontro dall’alto tasso tecnico.
La Pulce si gode il momento dopo un’annata alquanto difficile: Messi è infatti attualmente svincolato non avendo rinnovato il contratto, almeno per il momento, con il Barcellona. Ora è però tempo di festeggiamenti e di grande euforia.
Leggi anche – Messi-Barcellona, la Copa America gli costa caro: la curiosità sul rinnovo
Il calciatore sa bene che vincere la Copa America era importante per la sua carriera e anche per quella dei compagni. Trascinatore in tutti i sensi a fine gara si è lasciato andare: una scarica di adrenalina e una videochiamata subito agli affetti più cari. In bella mostra la medaglia ricevuta durante la premiazione.
Lo stadio Maracanà è quasi deserto e così Messi ha gioito per la conquista dell’edizione numero 47 della Copa America. La felicità per il trionfo è stata infatti condivisa con i figli Ciro, Mateo e Thiago e con la moglie. Un messaggio di grande amore per gli affetti più intimi. Il fantasista ha preso per mano la Nazionale e l’ha portata in cima.
La Pulce non vuole però lasciare nulla al caso: nel 2022 ci saranno infatti i Mondiali del Qatar. Un successo per l’Argentina che non accadeva dal 1993: si tratta del quattordicesimo trofeo conquistato dalla squadra albiceleste.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…