Gareth Southgate, ct dell'Inghilterra (Getty Images)
L’Inghilterra potrebbe cambiare sistema di gioco contro l’Italia: la novità di formazione pensata da Southgate per la finale di EURO 2020.
La marcia di avvicinamento alla finale tra Italia e Inghilterra sta arrivando a conclusione. Tra poche ore comincerà il grande spettacolo a Wembley dove andrà in scena la finalissima di EURO 2020. Nel frattempo iniziano a circolare le possibili scelte di formazione e non mancano le sorprese nella Nazionale dei Tre Leoni.
Come riportato da “Sky Sports UK”, Gareth Southgate potrebbe cambiare sistema di gioco e provare a sorprendere gli azzurri. Al contrario delle previsioni di questi giorni, il ct inglese è intenzionato a schierare una difesa a cinque con l’inserimento di Kieran Trippier.
Leggi anche ->Berettini-Djokovic, a Wimbledon lo striscione… per la Nazionale – FOTO
Il dubbio principale dell’Inghilterra sembrava legato al ballottaggio tra Saka e Sancho sulla trequarti. Invece Gareth Southgate dovrebbe lasciarli entrambi in panchina e scegliere Trippier dal primo minuto. Se partisse titolare il terzino dell’Atletico Madrid ci sarebbe di conseguenza anche un cambio modulo. Dal 4-2-3-1 si passerebbe a un più difensivo 3-4-3 visto soltanto agli ottavi di finale contro la Germania.
Per il resto la Nazionale inglese è sempre scesa in campo con il solito sistema di gioco anche nelle ultime partite con Ucraina e Danimarca. Stasera però la posta in palio è altissimo e inizialmente, per cercare di contenere meglio l’Italia, è molto probabile questa rivoluzione tattica. Il ct inglese rinuncerebbe a un giocatore in attacco per rinforzare le corsie esterne dove potrebbe creare superiorità numerica.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…