Italia-Inghilterra Beckham polemica tifosi azzurri (Getty Images)
Italia-Inghilterra Beckham – nel parterre dei vip allo stadio di Wembley – esulta al gol di Shaw: disappunto social dei tifosi azzurri.
Italia-Inghilterra è anche vetrina per il glamour e il jet-set: un’occasione così annovera tra i protagonisti David Beckham, ex capitano della Nazionale inglese ora Presidente dell’Inter Miami, è in tribuna a Wembley per tifare gli uomini di Southgate. Al momento del gol inglese ha dato il pugno d’intesa a Tom Cruise, altra presenza illustre sugli spalti, dimostrazione di complicità che non è andata giù ai tifosi italiani sui social.
Leggi anche – Italia-Inghilterra, nuovo record per Bonucci in finale: la curiosità
Il disappunto dei fan dell’ex calciatore non tarda ad arrivare: Beckham, nel nostro Paese, è molto amato ma i consensi – dopo stasera – iniziano a scemare. Bell’uomo, ottimo ex calciatore, imprenditore rampante e proprietario di club, ma non basta per evitare di bollarlo come “gufo d’eccezione”.
Diversi i commenti di sdegno che sottolineano comunque la bellezza dell’uomo, meno naturalmente la signorilità. Anche se poi, essendo inglese, era normale che esultasse con il vicino di posto allo stadio. Contingenza che passa in secondo piano rispetto all’amarezza italiana: i tifosi azzurri, con ironia, definiscono Beckham “non bellissimo come un tempo” – fra i commenti più leggeri – per poi passare a qualcosa di più colorito: l’ex centrocampista, nel bene o nel male, resta un’icona. Anche se la serata di Wembley gli ha lasciato, perlomeno sui social, anche un retrogusto amaro.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…