La finale di EURO 2020 tra Italia e Inghilterra è minacciata da un curioso rischio ambientale: attesa un’invasione di insetti a Wembley.
E’ partito il countdown per la finale di EURO 2020 tra Italia e Inghilterra. Oggi sarà giornata di vigilia per le due Nazionali, attese di fronte domani sera a Wembley. Un appuntamento che fermerà il mondo calcistico ma potrebbe riservare qualche sorpresa ai giocatori. Da Londra è rimbalzata una notizia molto curiosa riguardo a un rischio ambientale previsto nelle prossime ore nel paese.
Leggi anche -> Italia-Inghilterra, la RAI ha scelto i telecronisti: prima volta storica
Italia Inghilterra, prevista un’invasione di formiche volanti
Come riportato da Sky News, il Regno Unito rischia di essere soggetto a un’invasione di milioni di insetti. Nello specifico uno sciame di formiche volanti potrebbe concentrarsi nello storico impianto inglese e creare non pochi disagi alle squadre in campo.
Secondo gli esperti questi insetti sono già stati localizzati nel sud-est dell’Inghilterra, maggiormente concentrati proprio a Londra. E’ possibile che prima di domenica aumentino di numero e decidano di “entrare” a Wembley insieme alle migliaia di tifosi.
Ci ha scherzato sopra anche Adam Hart, rinomato professore scientifico: “Se i calcoli sono corretti, domenica a Wembley potrebbero esserci più di Tre Leoni sul campo e in tutto il Paese”. Una battuta non troppo distante dalla realtà perché, come mostrano le immagini radar, c’è il serio rischio che durante Italia-Inghilterra ci siano anche ospiti indesiderati. Non si può stabilire con certezza la loro presenza, ma la natura è capace di ribellarsi alla finale di EURO 2020.
Our radar is picking up more than just #rain this morning – it’s actually insects!
Whilst there are a few rain showers, many of the echoes are in fact insects 🐜#FlyingAnts #FlyingAntDay pic.twitter.com/ZWEyaxTnkD
— Met Office (@metoffice) July 9, 2021