Italia-Inghilterra non è solo Mancini contro Southgate ma anche Kane contro Chiellini e Bonucci. Una sfida già vissuta in Champions League.
Ancora poche ore e poi Italia e Inghilterra si affronteranno in quella che, per molti, sarà la partita della vita. Una finale da vincere, un trofeo da alzare in cielo ed un riscatto, soprattutto per gli inglesi, che manca da troppo tempo. In effetti, tra le due compagini quella con maggiore pressione è quella di Southgate. Giocare in casa e provare a vincere una finale che manca da 55 anni non è una cosa da tutti.
Dal canto suo, l’Italia ha la possibilità di mettersi ulteriormente in gioco e crescere dal punto di vista mentale e di gestione di determinate gare. Insomma, un modo sofisticato di preparare Qatar 2022 e intanto, magari, di conquistare quell’Europeo che manca da troppo tempo ormai e che già in due occasioni gli azzurri hanno sfiorato.
Leggi anche: Italia-Inghilterra, scontro tra titolari: chi vale di più sul mercato
Eppure, la gara tra Italia e Inghilterra non riguarderà solo Mancini e Southgate ma anche il confronto tra Chiellini e Kane. Uno dei più forti difensori di tutti i tempi nell’uno contro uno, contro uno degli attaccanti più cinici e veloci degli ultimi anni. Un confronto acceso, già visto nel 2018 in Champions League.
In quella occasione, a spuntarla fu la Juventus di Massimiliano Allegri che, dopo il 2 a 2 in casa, riuscì in trasferta a battere il Tottenham. Ad emergere in quella partita però, fu proprio il confronto tra il difensore italiano e l’attaccante inglese. In quelle due gare, eccetto nella parentesi del gol, Kane non ebbe modo di dimostrare completamente tutto il suo valore, venendo arginato alla perfezione da Chiellini. Tra giocate d’anticipo e chiusure precise, il capitano italiano riuscì a bloccare l’inglese.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…