Italia Inghilterra (Getty)
Niente coppia Alberto Rimedio-Antonio Di Gennaro per la finale Italia-Inghilterra, la Rai ha scelto due nuovi telecronisti.
Domani alle 21 l’Italia sfida l’Inghilterra per salire sul tetto d’Europa. La Nazionale sarà visibile come sempre sulla Rai ma rispetto al recente passato qualcosa cambierà. A commentare la partita non saranno Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, fermati dal COVID come emerso dai tamponi dei giorni scorsi.
L’emittente nazionale ha così dovuto cambiare la squadra di telecronisti per una delle partite più importanti della storia del calcio italiano. Dal 1968 l’Italia non vince un Europeo e dal 2006 non porta a casa una grande torneo.
LEGGI ANCHE –> Italia-Inghilterra, la Rai rinuncia ad Alberto Rimedio: perchè non commenterà la finale
Italia Inghilterra (Getty)I vertici di Viale Mazzini hanno deciso che la telecronaca di Italia-Inghilterra sarà affidata a Stefano Bizzotto e a Katia Serra. Il primo è una voce molto nota a tutti gli apassionati di calcio e sport. Grande esperto di calcio internazionale oltre al pallone commenta con grande trasporto e competenza molte discipline olimpiche.
Katia Serra invece domani sera ha un appuntamento con la storia. Sarà infatti la prima donna nella storia della RAI e del calcio a commentare una finale della Nazionale. Un modo in più per fare cadere alcuni assurdi tabù che ruotano ancora intorno al mondo del calcio. Già protagonista di molte telecronache durante EURO 2020, è pronta a raccogliere la sfida con queste parole: “Ancora tanta gente non accetta una donna che parla di calcio, ma arrivo preparata. Anche per me sarà la partita della vita”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…