Franck Ribery (GettyImages)
Franck Ribery ha commentato in un’intervista il retroscena sull’addio alla Fiorentina: stoccata al club e il desiderio di proseguire in Serie A con un’altra squadra.
Meno di dieci giorni fa il doloroso addio. Franck Ribery non avrebbe mai voluto lasciare la Fiorentina e Firenze, tuttavia non è arrivato nessun rinnovo del contratto entro il 30 giugno e allora sono arrivati i saluti.
Ma il campione francese ha lasciato un pezzo di cuore in Italia e a Toscana Tv ha commentato: “Ho vissuto una bella esperienza qui in Serie A, ho conosciuto una bella città e tante persone. Avrei voluto continuare, peccato: la vita ed il calcio sono così“. Con un po’ di amarezza, l’ex esterno viola prova a guardare oltre e ha svelato il desiderio di voler continuare a giocare in Serie A.
Leggi anche >>> Ribery, addio alla Fiorentina tra commozione e un solo rimpianto – VIDEO
Il centrocampista francese ha provato a spiegare com’è avvenuto questo addio con il club toscano: “Non è stato facile. Per 3 o 4 settimane nessuno mi ha chiamato, ho avuto la sensazione che mancasse il rispetto per il mio impegno. Ma è andata così“. Non nasconde nulla Franck Ribery: avrebbe voluto giocare ancora per la Fiorentina. L’ex calciatore del Bayern Monaco lascia un club e una tifoseria molto calda, che a causa del Covid non è riuscito a godersi a pieno. Basti pensare che all’Artemio Franchi non è mai riuscito a segnare con il pubblico allo stadio.
Leggi anche >>> “It’s coming home”, la Fiorentina dà lezioni di calcio all’Inghilterra: la provocazione – FOTO
Nell’intervista rilasciata a Toscana Tv, c’è spazio anche per parlare di futuro: “Non so dove giocherò il prossimo anno. Ho pensato di restare a Firenze – aggiunge amareggiato – Adesso vorrei restare in Italia, mi piacerebbe continuare a giocare in Serie A“. E allora spetta a qualche società farsi avanti. Franck è pronto a far divertire nuovi compagni e nuovi supporter. Un talento di questo genere farebbe bene a qualsiasi allenatore, soprattutto per l’immensa esperienza che porterebbe all’interno dello spogliatoio.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…