Pierluigi Pardo (GettyImages)
Pierluigi Pardo è stato confermato nella nuova squadra di DAZN, ma Mediaset ha avvisato il suo telecronista di adire per vie legali: il motivo.
DAZN ha ufficializzato la squadra di commentatori della prossima stagione sportiva, ma da qualche ora sarebbe scoppiata una bufera tra Pierluigi Pardo e Mediaset. Il telecronista romano dal 2018 ha cominciato questa nuova avventura con il broadcaster britannico, senza però abbandonare l’emittente televisiva di Berlusconi.
Da 11 anni, infatti, è una delle principali voci del calcio del gruppo Mediaset, un punto di riferimento per i big match. Anche per la prossima stagione calcistica, DAZN ha confermato la presenza di Pardo, accusato da Mediaset di “grave inadempimento delle intese di collaborazione in esclusiva raggiunte“.
Leggi anche >>> DAZN, da Diletta a Giorgia Rossi a Balzaretti e Ambrosini: svelati giornalisti e talent
Secondo quanto dichiarato in una nota dal Biscione, il giornalista classe 1974 avrebbe firmato un contratto in esclusiva per tre anni. Dunque, l’accordo raggiunto a pochi giorni dall’annuncio di DAZN, impedirebbe a Pardo di commentare partite che non vengano trasmesse da Mediaset. “Il conduttore ha confermato gli impegni assunti con l’azienda il 2 luglio 2021 – scrive l’emittente televisiva di Berlusconi – Se le inadempienze fossero confermate, agiremo di conseguenza con Pardo in tutte le sedi competenti“.
E quindi, Pierluigi rischia di dover andare in tribunale con l’azienda di lavoro degli ultimi 11 anni. Il tutto dipenderà dalla conferma o meno del giornalista romano sulle piattaforme in streaming, che per questa stagione e le prossime due avranno la trasmissione di tutte le partite di Serie A e tanto altro.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…