Il CT dell'Italia Roberto Mancini (Getty)
Il CT della Nazionale Roberto Mancini ripercorre le tappe più importanti dell’Italia a EURO 2020, domenica la finale con l’Inghilterra.
L’attesa sta per finire, ancora due giorni e poi l’Italia si giocherà la finale di EURO 2020 contro l’Inghilterra. Sarà l’ultimo atto di una cavalcata comunque esaltante in cui gli azzurri hanno dominato il girone, rischiato con Austria e Spagna e vinto con pieno merito con il Belgio.
Il CT Roberto Mancini ha parlato a due giorni della sfida con gli inglesi, ricordano le tappe più importanti della lunga avventura azzurra per i campi d’Europa. Momenti indimenticabili a cui manca solo la ciliegina sulla torta.
LEGGI ANCHE –> Da Mancini a Vialli, lo staff dell’Italia in campo: vi ricordate com’erano? La foto è incredibile
Le prime parole sono dedicata all’esordio: “Giocare a Roma con il pubblico sarà sempre un bel ricordo, un momento bellissimo è stato il gol di Locatelli che ci ha aperto le porte degli ottavi”. Prima sfida diretta con l’Austria e che fatica continua Mancini: “L’abbraccio con Vialli è stato liberatorio, perché la partita è stata difficile”.
Poi è stato il turno del Belgio e il gol di Insigne: “Importantissimo perché ci ha dato tranquillità, sul rigore, diciamo che senza VAR si sarebbe potuto dare”. L’album dei ricordi scorre e arriva fino al rigore di Jorginho contro la Spagna: “Ha una calma incredibile, quando va a calciare è fantastico, eravamo abbastanza traqnuilli”.
Momenti belli e non solo: “Dopo la vittoria con la Spagna abbiamo ricordato Spinazzola, il miglior terzino dell’Europeo. E’ un grande dispiacere che non sia con noi a giocare la finale”. E a proposito di finale, Mancini conclude: “L’Inghilterra merita la finale, hanno concesso pochissimo, sarà una finale bellissima”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…