Rui Costa (GettyImages)
Benfica nel caos, assemblea d’emergenza nomina una nuova carica per Rui Costa: l’ex presidente è stato arrestato, le cause.
E’ esploso il caos al Benfica dopo l’arresto del presidente Luis Filipe Vieira. Il patron del glorioso club di Lisbona è stato fermato qualche giorno fa per presunti crimini di frode fiscale ed è stato arrestato nella capitale del Portogallo e resterà in stato di fermo. Oltre al presidente, anche uno dei principali azionisti del club è coinvolto in questi presunti crimini: Jose Antonio dos Santos è in stato di arresto, proprio come Vieira.
Dunque, il Benfica ha convocato un’Assemblea d’urgenza per eleggere il nuovo presidente: carica affidata a Rui Costa.
Leggi anche >>> Caos Benfica, arrestato Luis Felipe Vieira: tutte le accuse al presidente
Rui Manuel Cesar Costa è nato nel 1972 ed è stato uno dei calciatori più forti del Portogallo, ma anche della Serie A. Infatti, ha disputato 7 stagioni con la maglia della Fiorentina, distinguendosi per assist, carisma e qualità tecniche. Successivamente, dal 2001 al 2006 è stato uno dei titolari del centrocampo del Milan, riuscendo a conquistare in quel lasso di tempo: uno scudetto, la Champions e la Supercoppa UEFA.
A fine stagione 2005-06, Rui Costa lasciò i colori rossoneri per ritornare a casa: al Benfica. Qui aveva già giocato i primi tre anni della sua carriera, e sempre a Lisbona ha chiuso con il calcio giocato nel 2008. In seguito all’addio da calciatore, il club gli ha offerto l’incarico di direttore sportivo, che ha ricoperto fino a poche ore fa.
Infattil, tramite una nota ufficiale, il Benfica ha annunciato che Rui Costa subentra alla presidenza del club. I dirigenti del club hanno preso questa decisione dopo una riunione, per far fronte al caos che ha coinvolto Vieira, l’ormai ex presidente delle Aquile.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…