Sergio Ramos ha scelto di giocare le prossime stagioni con il PSG. L’ex calciatore del Real Madrid ha spiegato le ragioni dell’addio ai Blancos.
Ramos ha firmato un nuovo contratto fino al 2003 con il PSG. Il difensore ha spiegato i motivi della scelta di giocare in Francia. “Sono veramente felice di unirmi al Paris Saint-Germain, è un grande cambiamento nella mia vita, una nuova sfida e un giorno che non dimenticherò mai” ha commentato Ramos dopo la firma.
Sergio Ramos saluta il Real Madrid dopo una carriera con le Merengues durante la quale ha vinto praticamente di tutto. Servivano nuovi stimoli e un’altra avventura per il difensore spagnolo. Adesso è arrivata la nuova occasione con il Paris Saint-Germain.
Leggi anche – Sergio Ramos, sparisce il comunicato stampa del PSG: la gaffe dei parigini
Ramos ha firmato un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2023. L’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro a stagione. Le visite mediche sono andate a buon fine e quindi non è rimasto altro che la firma sul contratto. Si tratta di uno stipendio piuttosto simile rispetto a quello percepito in Spagna.
Sul nuovo acquisto si è espresso anche il presidente Al-Khelaifi che ha auguro una buona esperienza e nuovi traguardi con la maglia del PSG. “Parigi oggi dà il benvenuto a uno dei più grandi calciatori del nostro tempo” ha commentato il numero uno del club.
Dopo un’intensa trattativa l’affare è andato in porto e si è concluso nel migliore dei modi. Ramos lascia il Real Madrid dopo ben 16 anni. Sono 671 le partite giocate con i Blancos, 101 i gol realizzati e 40 gli assist vincenti per i propri compagni. Nel suo passato c’è stato anche il Siviglia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…