Danilo, difensore della Juventus (Getty Images)
Danilo, difensore della Juventus, ha parlato di diversi temi del mondo bianconero: dal sogno Gabriel Jesus al futuro di Cristiano Ronaldo. Scopri le sue dichiarazioni
Dopo un’ottima stagione, a livello personale, con la Juventus, Danilo disputerà la finale di Copa America contro l’Argentina nella notte tra sabato e domenica, alle 2 ora italiana. Il difensore bianconero aveva saltato due edizioni del torneo e la seconda parte del Mondiale 2018 per infortunio, mentre 2 anni fa, quando il Brasile vinse, non fu neanche convocato.
Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Danilo ha esaltato l’Italia e soprattutto i suoi compagni juventini Chiellini, Bonucci e Chiesa, autori fin qui di un Europeo straordinario. “Sono molto felice alla Juve e grazie a loro sono cresciuto tantissimo”, ha dichiarato il giocatore, che ha aggiunto: “Voglio tornare a Torino per riconquistare lo Scudetto”.
Leggi anche -> Mourinho e la lite in campo con Cristiano Ronaldo: “Gli dissi che era…”
Nel corso della sua intervista, Danilo ha speso alcune parole anche per Massimiliano Allegri, che non ha ancora mai conosciuto. Sul tecnico toscano ha dichiarato: “Sono curioso e motivato e lui è un allenatore vincente. Possiamo fare grandi cose insieme”.
In merito all’obiettivo Champions spiazza: “E’ il sogno di tutto, ma siamo reduci da una stagione difficile e dobbiamo pensare prima al campionato. Il resto viene dopo”. Sarà dunque lo Scudetto il grande obiettivo stagionale della Juventus.
Danilo ha poi toccato anche l’argomento calciomercato, svelando un suo sogno: “Gabriel Jesus è fortissimo e in Italia potrebbe crescere ancora di più. Se potessi lo porterei alla Juventus“. Un nome accostato in passato ai bianconeri e per di più in uscita dal Manchester City. Vedremo se la dirigenza juventina tenterà il colpo.
Infine Danilo ha parlato di Cristiano Ronaldo, il cui futuro resta ancora molto discusso. Il difensore bianconero, però, non sembra affatto incerto sulla scelta che prenderà il fuoriclasse portoghese: “Rimarrà con noi la prossima stagione”.
Un messaggio chiaro e diretto, senza possibilità di differenti interpretazioni. Per Danilo, che conosce CR7 già dai tempi di Madrid, il 5 volte Pallone d’Oro non si muoverà dall’Italia per almeno un altro anno e tenterà di riportare alla vittoria la Juventus.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…