Giorgio Chiellini ha svelato il retroscena sull’abbraccio a Locatelli, poi ha spiegato cosa è successo realmente con Jordi Alba prima dei rigori di Italia-Spagna.
Il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini ha rilasciato un’intervista a pochi giorni di Italia-Inghilterra e si è soffermato sull’abbraccio con Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è stato il primo rigorista della serie contro la Spagna, ma il suo tiro dagli undici metri è stato neutralizzato dal portiere avversario.
Per questa ragione, il difensore e capitano Azzurro ha deciso di rincuorarlo durante l’esecuzione di tutti i calci di rigore rimanenti. E quest’oggi, Giorgio ha svelato ai canali ufficiali della Nazionale cos’è accaduto in quegli istanti concitati.
Leggi anche >>> Italia-Inghilterra, arbitra Kuipers: il precedente con Verratti è inquietante
Non è mai facile tirare un calcio di rigore, ancora di più quando la posta in palio è davvero alta. E Locatelli ha sofferto molto la pressione della partita. “Quanto Manuel è tornato a centrocampo era disperato. L’ho abbracciato tutto il tempo, condividendo emozioni e cose che rimarranno sempre, tutta la vita dentro di noi – ha dichiarato Chiellini ai canali ufficiali della Nazionale – C’è stato infine un abbraccio liberatorio, con qualche lacrimuccia dopo che Jorginho ha segnato l’ultimo rigore“.
Ma non è tutto. Infatti, Giorgio ha spiegato anche quanto accaduto con il capitano avversario, nel momento della decisione della postazione della lotteria dagli undici metri.
Chiellini ha fatto chiarezza su quanto successo prima dei calci di rigore con Jordi Alba: “Dovevamo decidere dove battere i rigori e l’arbitro aveva detto ‘rosso da una parte, blu dall’altra’. Quando è uscito il rosso, Jordi Alba si era confuso pensando che bisognasse tirare sotto la sua curva“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…