Partita molto intensa e piena di colpi di scena quella tra Inghilterra e Danimarca. A passare il turno sono i Tre Leoni, ma non mancano di certo le polemiche per alcuni episodi chiave del match.
La finale di EURO 2020 sarà tra Inghilterra e Italia: match in programma domenica 11 luglio alle ore 21 presso lo stadio “Wembley” di Londra. Al termine dei 90 minuti regolamentari 1-1 con gol di Mikkel Damsgaard e autorete di Simon nella semifinale tra gli inglesi e la Danimarca. Durante i supplementari Kane si fa parare un calcio di rigore e poi lo ribatte.
Le proteste per il calcio di rigore non mancano, così come per alcuni episodi che sono stati immortalati durante l’esecuzione del penalty. Dopo un controllo al VAR, che assegnato l’estrema punizione, il capitano inglese si è fatto parare il calcio di rigore, salvo poi segnarlo. Intanto sono stati pubblicati dei video che mostrerebbero un laser verde disturbare il viso dell’estremo difensore Kasper Schmeichel: la notizia è stata lanciata dal The Sun.
Leggi anche – Inghilterra-Danimarca: Kane decisivo ai supplementari, finale con l’Italia
Nonostante il rigore parato Kane è stato più veloce ed è riuscito a segnare avventandosi per primo sulla ribattuta. Come se non bastasse, inoltre, durante l’azione del rigore in campo vi erano due palloni sulla fascia destra. L’arbitro avrebbe dovuto interrompere il gioco, ma ciò non è stato fatto.
Il giudice di gara ha invece fatto proseguire e poi assegnato il calcio di rigore all’Inghilterra. Non sono ovviamente mancate le proteste visto che ormai grazie al VAR dovrebbe essere più semplice venire a capo di alcune situazioni limite. Ma questo non è un caso difficile, chiunque potrebbe vedere due palloni in campo, almeno così dovrebbe essere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…