Kylian Mbappé è ancora incerto sul suo futuro, ma una lettera ha fatto scatenare i tifosi italiani: l’attaccante giocherà in Serie A?
In Francia la disfatta della Nazionale ad EURO 2020 è ancora difficile da digerire. La squadra di Deschamps è stata eliminata dalla Svizzera ai calci di rigore, sorprendendo milioni di appassionati e tifosi, convinti di vedere i Bleus almeno in finale, come una delle grandi favorite.
Il rigore sbagliato da Mbappé ha però condannato la Francia, che dovrà riprovarci direttamente per i prossimi Mondiali in Qatar. L’errore cambierà sicuramente la valutazione del centravanti, reduce da una stagione deludente (niente scudetto con il PSG e sconfitta in semifinale di Champions).
Le sue doti sono sicuramente indiscutibili, ma il contratto in scadenza nel 2022, l’annata negativa in quanto a trofei alzati e le difficoltà economiche generate dal Covid potrebbero diventare fattori determinanti nella scelta futura del calciatore.
Leggi anche -> Mbappé contro Griezmann, ancora caos nella Francia: cos’è successo
Mbappé in Serie A, la lettera di Anelka che fa impazzire i tifosi
Se non bastassero tutti questi elementi, allora si può aggiungere anche una lettera che possa condizionare la decisione di Mbappé. A scriverla è stata Anelka, ex attaccante, tra le altre, di PSG, Real Madrid, Chelsea e Juventus.
Il centravanti francese ha infatti voluto dare un consiglio al suo connazionale, cambiando versione rispetto al mese scorso. Se a giugno aveva dichiarato: “Non deve lasciare il PSG“, in una recente intervista per The Athletic, Anelka ha modificato la versione.
“Può rimanere al PSG, ma se vuole seguire la strada di Cristiano Ronaldo e Messi deve confrontarsi con i migliori e deve scegliere il Real Madrid o un club di Premier come il Chelsea, il Manchester o il Liverpool. Magari potrebbe scegliere anche la Serie A“.
Immaginare Mbappé in Serie A è al momento un’utopia. Nessun club avrebbe la disponibilità economica di sostenere una spesa di tale portata, ma sognare non costa nulla. Intanto il mercato entra nel vivo e l’attaccante dovrà presto prendere una decisione.