Italia Barella riceve una lettera a Coverciano durante il ritiro della Nazionale: il messaggio fa emozionare l’ex Cagliari.
Gli azzurri si avvicinano alla sfida con la Spagna. Un incontro, un destino: Wembley a fare da cornice per quello che, finora, è un cammino impeccabile dell’Italia di Mancini. Nazionale che, fra i propri pilastri, ha Nicolò Barella: centrocampista dell’Inter e uomo chiave di Conte prima e Inzaghi poi, che si troverà a disposizione un pezzo da 90 desiderato anche sul mercato.
Proprio di lui si parla in ritiro a Coverciano: nel corso degli allenamenti che precedono la grande sfida di martedì, è arrivata una busta. L’ex Cagliari l’ha aperta commentando le fotografie che c’erano al suo interno. Il racconto è emozionante perché ripercorre i primi momenti del calciatore in azzurro.
Leggi anche – Milan, super colpo dal Real Madrid: ha già convinto Pioli
Italia, lettera a Barella: il messaggio speciale
Soddisfazione massima per Barella che, per arrivare ad alti livelli, ha percorso tutta la trafila: dalle giovanili in prima squadra con il Cagliari, poi il passaggio all’Inter e la consacrazione in azzurro dove aveva già avuto occasione di debuttare nelle categorie precedenti alla Nazionale maggiore.
Un tuffo nel recente passato che strappa qualche sorriso e persino una lacrima: la strada da fare è ancora lunga, ma guardarsi indietro talvolta serve per capire da dove si viene e soprattutto quanto si vale. Lo sguardo di Barella tradisce ogni emozione: la soddisfazione è tanta, proprio come la grinta che mette in campo. C’è posta per te, Nicolò, ma poi subito al campo. La Spagna ti aspetta.
𝑹𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊 𝑨𝒛𝒛𝒖𝒓𝒓𝒊
📨 Consegna speciale per Nicolò #Barella❗️
Video integrale 👉🏻 https://t.co/6RZzHfgare#Nazionale 🇮🇹 #Azzurri #VivoAzzurro #ITA #EURO2020 pic.twitter.com/I2MyQQeXnw
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Vivo_Azzurro) July 4, 2021