Cristiano+Ronaldo%2C+la+rivelazione+dell%26%238217%3Bex+compagno%3A+%26%238220%3BPreso+in+giro+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/07/04/cristiano-ronaldo-deriso-rivelazione-ex-compagno/amp/
Calcio

Cristiano Ronaldo, la rivelazione dell’ex compagno: “Preso in giro perché…”

Un ex compagno di Cristiano Ronaldo ha svelato che il portoghese è stato spesso preso in giro. Scopri perché CR7 veniva deriso 

Cristiano Ronaldo, attaccante (Getty Images)

Se pensiamo a Cristiano Ronaldo, ci viene subito in mente un calciatore straordinario, con una personalità fortissima e in grado di spostare l’attenzione mediatica con grande facilità. CR7 è un brand, una macchina da soldi che cammina, un personaggio ormai entrato di prepotenza nella cultura pop mondiale.

Prima di diventare chi è oggi, però, Cristiano Ronaldo ha dovuto lavorare duramente. Non solo sul campo, dove ha ottenuto risultati straordinari come la vittoria di 5 Palloni d’Oro, altrettante Champions League, ed un Europeo con il Portogallo, ma anche fuori, dove ha forgiato e temprato il suo carattere nel corso degli anni.

Leggi anche -> Juventus, Trezeguet e l’incredibile confessione su Cristiano Ronaldo: “Problemi con…”

Cristiano Ronaldo deriso, il retroscena dell’ex compagno

Cristiano Ronaldo ai tempi del Manchester United (Getty Images)

Ronaldo, infatti, in passato, è stato più volte deriso. A svelare alcuni retroscena sul fuoriclasse portoghese è Eddie Johnson, ex calciatore delle giovanili del Manchester United. Nel podcast “The Broken Metatarsal”, l’ex attaccante ha raccontato che nel 2003 ebbe modo di conoscere CR7.

Johnson, infatti, si allenava con la prima squadra in quel periodo, prima di essere prestato in Belgio, mentre Ronaldo era appena arrivato. Nel suo racconto si è soffermato proprio sul giorno in cui Cristiano approdò per la prima volta al campo d’allenamento.

Fresco 18enne, l’attaccante di Madeira si presentò a Carrington con una maglietta a collo alto e dei jeans stretti e scoloriti. “Chi è questo ragazzino?”, dissero alcuni veterani dello spogliatoio che lo videro arrivare.

L’allenamento, il rapporto con Ferguson e le liti con Van Nistelrooy

In quella stessa giornata, Cristiano affrontò il primo allenamento, un 5 contro 2, e il portoghese ha subito mostrato le sue doti con un tunnel ad uno dei veterani della squadra, caduto subito dopo a terra a gambe incrociate.

Eddie Johnson ha raccontato che sin da subito capirono le sue potenzialità, ma che non tutti lo apprezzavano. Il rapporto con Ferguson, considerato da Ronaldo come un padre, gli costò diverse prese in giro, e le liti con Van Nistelrooy si susseguivano ogni giorno.

L’attaccante infatti odiava il modo di giocare di Ronaldo, sempre intenzionato a far ammattire il terzino, prima di crossare in area. L’ambientamento in un club come Manchester non deve essere stato affatto semplice per il giovane Cristiano Ronaldo, che in poco tempo, però, ha mostrato a tutti chi fosse, diventando il CR7 che conosciamo oggi.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

3 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

7 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

17 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

23 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago