Altra nottata di gol e di emozioni in Copa America con Argentina e Colombia conquistano la semifinale della rassegna non senza qualche fatica
Argentina e Colombia in semifinale: ma se l’albiceleste passa nei 90’ di prammatica ai cafeteros sono necessari i calci di rigore per eliminare l’Uruguay.
Se il Brasile non aveva convinto più di tanto con la sua vittoria di misura e molto faticosa sul Cile, l’Argentina passa in modo più netto ma certo non giocando la sua partita migliore. Decisivi i giocatori della Serie A: con un gol cinque minuti dall’intervallo firmato da Rodrigo De Paul, ancora alla ricerca di un ingaggio dopo che il suo trasferimento all’Atletico sembra essere sfumato, l’Argentina soffre la reazione dell’Ecuador. Il secondo tempo degli ecuadoregni è davvero di alto livello rispetto a un primo tempo dominato dall’Argentina con diverse palle gol fallite e un palo di Messi. L’Albiceleste soffre resiste e alla fine chiude i conti: con Lautaro Martinez e con un calcio di punizione di Messi.
LEGGI ANCHE > Copa America, Brasile in semifinale; Perù salvo ai rigori
Finisce invece senza reti la sfida tra Uruguay e Colombia al termine di un incontro francamente molto deludente. Poche occasioni, gioco molto nervoso e frammentario: e nemmeno l’attacco atomico uruguaiano con Suarez e Cavani, nonostante un paio di discrete opportunità, fanno la differenza. Anzi, alla fine le occasioni migliori forse sono proprio quelle capitate a Duvan Zapata che costringe in almeno due occasioni il veterano Muslera a ottimi interventi. La Colombia finisce in crescendo, con almeno altre due opportunità per Muriel e ancora Zapata prima che la partita si chiuda, e senza supplementari si decida direttamente ai calci di rigore.
Sale in cattedra Ospina che annulla le conclusioni di Gimenez e di Viña. La seconda semifinale tra Argentina e Colombia si gioca nella notte tra martedì e mercoledì, alle 3.00 ora italiana.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…