Lukaku, attaccante del Belgio (Getty Images)
Scoppia la bufera Lukaku a due giorni dalla sconfitta del Belgio contro l’Italia. Il durissimo attacco sorprende i tifosi. Scopri cosa sta succedendo
In Belgio brucia ancora la sconfitta per 2-1 contro l’Italia di venerdì scorso, valida per i quarti di finale di EURO 2020. La squadra di Martinez, prima nel ranking FIFA da ormai 3 anni, è stata annullata nel gioco ed è riuscita a trovare il gol solamente su calcio di rigore.
Una delusione cocente, per una delle squadre favoritissime alla vittoria finale del torneo e che si è invece dovuta arrendere alla forza di un’Italia bella e sorprendente. La festa azzurra ha riempito i social dei calciatori coinvolti, persino con cori di supporto nei confronti di Leonardo Spinazzola, infortunatosi gravemente al tendine d’Achille.
Non si può ovviamente dire lo stesso per i calciatori del Belgio. Il silenzio assordante dei protagonisti non è rimasto inosservato. Da Lukaku a De Bruyne, fino a Mertens e Hazard, nessuno sui propri account ha commentato la disfatta di Monaco.
Leggi anche -> Lukaku non è invincibile: qual è la sua fobia
In Belgio la sconfitta è stata accolta malissimo, segno che tifosi e addetti ai lavori credessero davvero che fosse l’occasione giusta per vincere finalmente qualcosa e rendere grande una nazionale di ottimi interpreti, ma mai concreta ad altissimi livelli.
Tra i capri espiatori della stampa belga, c’è soprattutto Romelu Lukaku, ritenuto assente ingiustificato nel match contro l’Italia. La sua rete, arrivata su rigore, è stato l’unico squillo di una partita che l’ha visto sprecare due grandi occasioni, una salvata da Spinazzola sulla linea, e l’altra di testa, con il pallone sfiorato di pochissimi centimetri.
“Rom dov’eri?“ scrivono i giornali belga all’attaccante dell’Inter, per nulla spaventoso come si poteva immaginare alla vigilia. Chiellini lo ha costantemente annullato e il Lukaku dominante, visto in nerazzurro durante l’ultima stagione, è apparso come un parente lontano.
Per il centravanti belga, già spesso criticato in passato perché ritenuto non decisivo nelle gare che contano, è già tempo di voltare pagina e pensare alla prossima stagione, quella della conferma con l’Inter, guidata ora da Simone Inzaghi.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…