Spinazzola non si abbatte e rilancia nonostante il grave infortunio subito ieri sera durante la gara contro il Belgio.
“Rimarrò in piedi sui miei principi o non rimarrò in piedi affatto“. Fu ciò che disse Margaret Thatcher in uno dei suoi discorsi. Una donna dalla tempra d’acciaio che provò a sfidare l’intero mondo e l’Inghilterra pur di portare avanti la sua visione politica. E la stessa cosa, la sta facendo Spinazzola dopo l’infortunio di ieri sera.
Un momento brutto per l’esterno dell’Italia che, con suntuose prestazioni ad Euro 2020, si stava togliendo qualche sassolino dalla scarpa e stava attirando a sé l’interesse di grandi club come Real Madrid e Barcellona. Purtroppo, dopo quello che ha subito ieri contro il Belgio, il suo Europeo termina qui.
Leggi anche: EURO 2020, ex stella inglese distrugge Immobile: la frase è durissima
Giocare un Europeo al massimo dei livelli con la propria Nazionale non ha prezzo. Infatti, Leonardo Spinazzola i suoi risultati li stava ottenendo. Tanta corsa, tanto spirito d’iniziativa, tanto impegno e tanta tattica fatta alla perfezione. Risultati che gli stavano consentendo di brillare, finalmente, di luce propria.
Purtroppo, il brutto infortunio registrato nel secondo tempo della gara di ieri sera contro il Belgio, ha compromesso il suo Euro 2020 ma non il suo futuro. Questa mattina, l’esterno italiano su Instagram ha voluto pubblicare un post dicendo: “Purtroppo sappiamo tutti come è andata ma. Il nostro sogno azzurro continua e con questo grande gruppo nulla è impossibile 💙.. Io vi posso solo dire che torneró presto! Ne sono sicuro“.
Dunque, un messaggio di speranza e di gioia che solo un giocatore dal carattere forte e deciso poteva lanciare dopo tutto ciò che ha passato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…