Martedì l’Italia si gioca la semifinale di EURO 2020 contro la Spagna, per i tifosi azzurri non ci sono buone notizie sul fronte biglietti.
Martedì 6 luglio 2021 può diventare una data importante per la storia del calcio italiano. Alle 21 a Wembley i ragazzi di Mancini, reduci dal brillante successo contro il Belgio, sfideranno la Spagna per guadagnarsi l’accesso alla finale di EURO 2020.
La Nazionale vince, gioca bene, diverte ed entusiasma i tifosi che sognano in grande. Da molto tempo gli azzurri non entravano così nel cuore della gente, merito di Mancini, sicuramente, e di una lunghissima striscia di successi.
LEGGI ANCHE –> Italia-Spagna, un infortunio preoccupa Luis Enrique: gli scenari
Il problema è che per Italia-Spagna ci saranno delle limitazioni per i tifosi azzurri. La UEFA ha deciso infatti che i biglietti per la gara verranno venduti solamente in Inghilterra e in Irlanda, un modo per limitare i movimenti nel Regno Unito dove la variante Delta del COVID sta creando molti problemi.
Così i 6400 tagliandi a disposizione dei tifosi dell’Italia non potranno essere acquistati dai residenti nel nostro Paese. La speranza è che i tanti nostri connazionali che vivono nel Regno Unito possano essere presenti allo stadio in modo da non lasciare “soli” gli azzurri in campo.
E a proposito di campo, oggi giornata libera per i giocatori di Mancini che inizieranno a pensare alla semifinale da domani. La brutta notizia è la conferma della rottura del tendine d’Achille di Leonardo Spinazzola che starà fuori molti mesi. Problemi anche nella Spagna, Luis Enrique dovrà rinunciare a Sarabia che si è fermato per un problema muscolare. Al suo posto molto probabile la promozione a titolare di Dani Olmo, in vantaggio sul Oyarzabal e Adama Traorè.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…