Wembley, stadio dell'Inghilterra (Getty)
Martedì l’Italia si gioca la semifinale di EURO 2020 contro la Spagna, per i tifosi azzurri non ci sono buone notizie sul fronte biglietti.
Martedì 6 luglio 2021 può diventare una data importante per la storia del calcio italiano. Alle 21 a Wembley i ragazzi di Mancini, reduci dal brillante successo contro il Belgio, sfideranno la Spagna per guadagnarsi l’accesso alla finale di EURO 2020.
La Nazionale vince, gioca bene, diverte ed entusiasma i tifosi che sognano in grande. Da molto tempo gli azzurri non entravano così nel cuore della gente, merito di Mancini, sicuramente, e di una lunghissima striscia di successi.
LEGGI ANCHE –> Italia-Spagna, un infortunio preoccupa Luis Enrique: gli scenari
Il problema è che per Italia-Spagna ci saranno delle limitazioni per i tifosi azzurri. La UEFA ha deciso infatti che i biglietti per la gara verranno venduti solamente in Inghilterra e in Irlanda, un modo per limitare i movimenti nel Regno Unito dove la variante Delta del COVID sta creando molti problemi.
Così i 6400 tagliandi a disposizione dei tifosi dell’Italia non potranno essere acquistati dai residenti nel nostro Paese. La speranza è che i tanti nostri connazionali che vivono nel Regno Unito possano essere presenti allo stadio in modo da non lasciare “soli” gli azzurri in campo.
E a proposito di campo, oggi giornata libera per i giocatori di Mancini che inizieranno a pensare alla semifinale da domani. La brutta notizia è la conferma della rottura del tendine d’Achille di Leonardo Spinazzola che starà fuori molti mesi. Problemi anche nella Spagna, Luis Enrique dovrà rinunciare a Sarabia che si è fermato per un problema muscolare. Al suo posto molto probabile la promozione a titolare di Dani Olmo, in vantaggio sul Oyarzabal e Adama Traorè.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…