Denzel Dumfries è l’esterno destro che sostituirà Hakimi nei nerazzurri. Alla scoperta del calciatore olandese
La cessione di Hakimi è stato il primo atto, di due, di un calciomercato estivo che l’Inter sta vivendo con molte problematiche. Dopo l’addio dell’esterno marocchino, anche Romelu Lukaku, diversamente da quanto ipotizzato, ha lasciato i nerazzurri.
Sono stati due addii che hanno permesso alla società nerazzurra di sistemare i conti. Se per l’attacco, per il momento, è arrivato Edin Dzeko serve anche un esterno destro degno di nota e capace di poter non far rimpiangere la partenza di Hakimi.
Leggi anche: Inter, Enrico Mentana si sfoga dopo la cessione di Lukaku: il commento spiazza
Denzel Dumfries: tre cose che non sai sull’esterno del PSV
Denzel Dumfries ha come procuratore Mino Raiola, i rapporti con la società nerazzurra sono più che buoni, ragion per cui non dovrebbero palesarsi difficoltà. L’esterno olandese tatticamente può occupare sia la posizione di terzino destro in una difesa a quattro, che ha ricoperto ben 29 volte in Eredivise nell’ultimo campionato, sia un po’ più avanzato quando è coperto da una linea a tre difensori come nel caso della selezione olandese.
Il calciatore olandese del PSV ha un’ottima predisposizione per quanto riguarda la fase difensiva, aiutato anche da un fisico che gli permette grande esplosività nell’uno contro uno. Dunque, una soluzione allettante per Simone Inzaghi che potrà contare su una spinta giusta sulla fascia destra.
L’accordo è praticamente stato raggiunto: l’olandese si trasferirà a Milano per circa 20 milioni e sarà a tuti gli effetti il sostituto di Hakimi.
GOOD TEAM PERFORMANCE! 💪🏾
So happy to score my first goal with @onsoranje! 🇳🇱🔥 #EURO2020 pic.twitter.com/f8IwkUzCpC— Denzel Dumfries (@DenzelJMD2) June 13, 2021