Courtois, portiere del Belgio (Getty Images)
Spinazzola si è infortunato gravemente durante Belgio-Italia, ma sul profilo Instagram di Courtois, spunta una frase fuori luogo nelle storie. Scoppia la bufera social
L’Italia è riuscita a battere il Belgio per 2-1 ai quarti di finale di EURO 2020 con i gol di Barella e Insigne nel primo tempo e a nulla è servita la rete di Lukaku su rigore, dato che gli azzurri sono riusciti comunque a strappare il pass per la semifinale di martedì prossimo contro la Spagna.
Aver sconfitto la nazionale numero uno nel ranking è stato motivo di grande orgoglio e gioia per il gruppo del ct Roberto Mancini, che però ha visto la propria serata rovinarsi in parte a causa del grave infortunio accorso a Leonardo Spinazzola.
Sul finire del secondo tempo, dopo uno dei suoi soliti scatti sulla fascia sinistra, il terzino ha sentito un fortissimo dolore al tendine d’Achille e si è immediatamente accasciato al suolo. Il calciatore è scoppiato a piangere e solo dopo alcuni minuti ha abbandonato il campo su una barella.
Leggi anche -> Spinazzola rompe il silenzio, il messaggio che commuove i tifosi
Dagli spalti, però, non tutti i tifosi hanno, evidentemente, ben compreso cosa stesse succedendo. I più attenti, infatti, avranno sentito i fischi che i sostenitori belga hanno rifilato a Spinazzola, ritenendo tutta la scena una farsa, un metodo per perdere tempo e consentire all’Italia di portare a casa il risultato.
A far scoppiare una vera e propria bufera sui social è stata una storia caricata sul profilo Instagram ufficiale di Thibaut Courtois da un suo familiare. Nelle immagini, infatti, si può vedere chiaramente Spinazzola a terra, con i dottori della nazionale italiana intorno a lui a sincerarsi delle sue condizioni.
Ciò che ha fatto infuriare i tifosi è una frase terribile che appare nel video: “Questi li chiamiamo trucchi del mestiere“. Il commento lascia poco spazio all’interpretazione. E’ evidente, infatti, che chi era incaricato di registrare e caricare questi video nelle stories di Courtois credesse che Spinazzola stesse fingendo l’infortunio.
Sfortunatamente per l’Italia e per il giocatore, il problema è reale e persino molto grave e costringerà il terzino a rimanere fuori dal campo per 4-5 mesi. Quello che ci lascia basiti e inorriditi non è solamente la frase in sé, ma il non aver subito rimosso la storia, una volta viste le immagini di Spinazzola in lacrime in barella.
Al momento Courtois non si è espresso in prima persona per quanto avvenuto sul suo account Instagram, ma delle scuse da parte sua, a nome della famiglia che ha registrato e pubblicato il video, appaiono necessarie.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…