Shearer durissimo attacco contro l’attaccante dell’Italia per la brutta prestazione fornita contro il Belgio.
Vincere contro il Belgio ed ottenere la semifinale di un Europeo contro la Spagna, a volte può non bastare quando la prestazione di un singolo giocatore non è eccezionale. E’ quanto accaduto ieri a Ciro Immobile, attaccante dell’Italia che, nonostante la vittoria della sua squadra, non ha brillato.
Rispetto infatti alle precedenti gare, il giocatore italiano non è mai riuscito a rendersi realmente pericoloso, ritardando anche troppo nell’andare al tiro. Troppe le occasioni perse e il rallentamento della manovra, che l’ha portato a ricevere anche qualche critica furiosa da parte di qualche ex grande giocatore.
Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: l’Inter va forte su Dumfries
Come già detto in precedenza, la prestazione di Ciro Immobile contro il Belgio non è andata giù a qualche ex grande giocatore. Ebbene sì, ad Alan Shearer non è garbata la prestazione dell’attaccante della Lazio. Infatti, in occasione del gol di Barella, alla BBC ha detto: “Non voglio nemmeno farmici una risata perché è patetico. Si può vedere come dia un’occhiata all’arbitro ancor prima di capire cosa è successo. Pateticamente imbarazzante, ecco cos’è!”.
Insomma, Shearer non ha apprezzato granché la ‘sceneggiata’ dell’attaccante italiano, anche perché quando Nicolò Barella, sulla stessa azione, ha buttato dentro la palla, Immobile si è alzato e ha esultato con tutti i compagni.
Discorso diverso per l’intera Nazionale italiana. La prestazione dell’intera squadra è piaciuta molto all’inglese che ha detto: “È stata una magnifica partita di calcio, da un capo all’altro. Gli italiani hanno dovuto utilizzare tutto il proprio know-how e la loro esperienza in quegli ultimi 10 o 15 minuti. I due ‘vecchietti’ là dietro sono stati fantastici. Si è fatto un gran parlare dell’eventualità che Lukaku li passasse e di quanto potessero reggerne il ritmo. Ma sono rimasti saldi nonostante tutto ciò che hanno lanciato loro negli ultimi 10 minuti”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…