Guarda gli highlights del match tra Ucraina e Inghilterra, quarto di finale di EURO 2020: gol e sintesi della sfida giocata a Roma.
L’Inghilterra travolge l’Ucraina a Roma 4-0 e vola in semifinale dove se la vedrà con la Danimarca, vincente oggi contro la Repubblica Ceca. La squadra di Southgate regala una dimostrazione di forza e adesso fa ancora più paura. Per gli inglese è tutto facile, fin dall’inzio. E’infatti il 4’ quando Harry Kane allontana le critiche e appoggia in porta lo splendido assist di Sterling per l’1-0.
L’Ucraina adesso ha una montagna da scalare e il primo tentativo per il pareggio è firmato Yaremchuk ma il suo tiro viene deviato in angolo da Pickford al 17’. Gli inglesi però non si fanno intimidire e al 32’ ci vuole un super Bushchan per dinesscare la bomba dal limite di Rice. Nel finale di tempo i ragazzi di Shevchenko spingono forte ma non trovano il modo di trovare un’azione pericolosa.
Ucraina Inghilterra, highlights di EURO 2020

Nella ripresa l’Ucraina si inchina definitivamente alla straripante Inghilterra che in tre minuti chiude i conti. Al 47’ Maguire di testa su invito da punizione di Shaw fa 2-0, al 50’ arriva la doppietta di Harry Kane che su cross ancora di Shaw, innescato in maniera meravigliosa di tacco da Sterling, firma il tris e fa scattare la festa inglese.
Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Ucraina e Inghilterra -> CLICCA QUI
Lo show però non è ancora finito e al 64’ c’è gloria anche per Henderson che su azione di calcio d’angolo fa poker. La sfida è finita anche se sul cronometro ci sono ancora trenta minuti da giocare, gli ucraini sono al tappeto e anche quando hanno l’occasione per provare a riaprire il match non la sfruttano. Al 69’, per esempio, errore di Pickford ma il rasoterra di Yaremchuk è la scelta peggiore possibile. E’l’ultimo guizzo di una partita che termina con merito 4-0 per l’Inghilterra.
🎶 Que sera, sera… 🎶
We’re in the #EURO2020 semi-finals – and we’re going (back) to @wembleystadium! pic.twitter.com/fSXJ5vBJBe
— England (@England) July 3, 2021