Danimarca Kjaer messaggio ai tifosi (Getty Images)
Danimarca Kjaer al settimo cielo per la semifinale raggiunta con la Nazionale, il messaggio social carica i tifosi.
Simon Kjaer è diventato un simbolo. Difensore, capitano, leader ancor di più a Euro 2020 quando sono emerse le sue qualità umane ancor prima che tecniche: la vicenda Eriksen, con malore e conseguenze annesse, ha evidenziato la prontezza del difensore nel soccorrere il compagno prima e tutelare la squadra poi.
La Danimarca si aggrappa a lui e arriva fino in semifinale battendo la Repubblica Ceca, traguardo importante, storico. Da rimarcare anche e soprattutto per Eriksen che attualmente fa il tifo da casa, ma nella sostanza non è mai andato via da quel gruppo così affiatato. Guardare avanti sì, ma senza dimenticare quanto fatto finora: parola d’ordine dei danesi che attualmente sono al settimo cielo e già pronti a battagliare.
Leggi anche – Kjaer fondamentale in Danimarca-Finlandia: come ha salvato Eriksen
Proprio Simon Kjaer carica i compagni con un messaggio su Twitter: dedica social rivolta anche ai tifosi. Quei tifosi che l’hanno apprezzato non poco durante la competizione, un occhio – vigile e premuroso – anche ai sostenitori del Milan che lo idolatrano ma potrebbero essere costretti a tifare contro nel caso di una finale attesa e sperata. Lasciando perdere la superstizione, i danesi sono pronti all’ennesima prestazione importante: ad aspettarli c’è la vincente fra Ucraina e Inghilterra, nel frattempo parole – mai banali – accompagnano l’attesa.
“Siamo felici per questo traguardo, la semifinale è un successo collettivo. Grazie davvero a tutti per il supporto”. Il riferimento, tutt’altro che casuale, è anche ad Eriksen che tifa da lontano ma non demorde. Come un popolo intero che già sogna un altro successo. L’appetito vien mangiando, proprio come le vittorie, e i danesi – è il caso di dirlo – ci hanno preso gusto.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…