Kasper Hjulmand, ct della Danimarca, ha svelato il segreto delle vittorie prima del match con la Repubblica Ceca: il curioso portafortuna.
La Danimarca è sicuramente una delle favole più belle di EURO 2020. Il dramma di Eriksen ha compattato ancora di più questa Nazionale che continua a sorprendere. Un magico cammino arrivato fino ai quarti di finale, dove tra poco incontrerà la Repubblica Ceca. C’è grande attesa intorno all’inedita sfida tra due underdog della competizione, da cui uscirà fuori il nome della terze semifinalista.
Il risultato finale, per alcuni tifosi danesi molto superstiziosi, potrebbe dipendere da come si vestirà il ct Kasper Hjulmand. Dietro i successi di questa squadra infatti ci sarebbe un maglioncino nero portafortuna, sempre indossato nelle precedenti partite.
Leggi anche -> Galles-Danimarca, Dolberg protagonista ad Amsterdam: la rivincita dell’ex Ajax
Danimarca, il maglioncino portafortuna di Hjulmand
I tifosi della Danimarca sono curiosi di capire se Hjulmand sfiderà i 34 gradi di Baku e si presenterà comunque con il maglioncino in panchina. Dalle immagini arrivate durante gli inni nazionali, il tecnico 39enne aveva addosso soltanto una maglietta bianca ma le telecamere hanno scoperto un piccolo particolare. All’ingresso in campo Hjulmand aveva in mano il famoso maglioncino, posizionato sul suo posto in panchina. Il rituale continua e vedremo se anche stavolta porterà fortuna.
🇩🇰 Which Denmark players have impressed you most so far? @dbulandshold | #DEN | #EURO2020
— UEFA EURO 2020 (@EURO2020) July 3, 2021